Portamatite secchio forato
Un accessorio che simula un piccolo distastro sulla scrivania
Per fare ordine sulla vostra scrivania, avere spazio libero a sufficienza per lavorare, trovare subito ciò di cui avete bisogno e aggiungere una simpatica nota di colore e allegria al vostro ambiente di lavoro, ecco un insolito quanto geniale portapenne e portamatite da scrivania.
Per svolgere questo compito andrebbe anche un contenitore qualsiasi, ad esempio un grosso bicchiere o una mug, ma perché usare soluzioni di fortuna quando il settore dei gadget offre qualcosa di decisamente più intrigante?
Una proposta è il Secchio portapenne, un nome che farebbe pensare ad un oggetto semplice ma che invece è davvero sorprendente.
Il portapenne ha le forme di un secchio (ovviamente in scala ridotta), un modello semplice come quello che potremmo usare per lavare i pavimenti o fare le pulizie in casa.
Fin qui non ci sarebbe nulla di così strano, ma ovviamente il portapenne offre qualcosa di più. La sua straordinarietà risiede nella base, un supporto di plastica trasparente che simula dell’acqua che esce da un foro sul secchio.
Il risultato è un portapenne a metà strada tra il disastroso e il magico, colpa dell’acqua (fortunatamente finta) e merito del secchio che sembra fluttuare in aria.
Ovviamente il Secchio portapenne non arriva dal film Diseny Fantasia, non è magico né arriva dal mondo dei cartoni animati.
La magia è merito del suo design che è davvero geniale, lo rende bello da vedere e anche ben congegnato in modo da essere bilanciato anche quando è pieno.
Se siete stanchi del vostro bicchiere portapenne sulla scrivania direi che è giunto il momento di cambiare modello.
Un’alternativa originale e diversa dalle solite proposte è senza dubbio il Secchio portapenne, un modello disastroso ma solo nell’aspetto.
Inoltre può avere anche degli usi alternativi, ad esempio come porta spazzolini in bagno. Un posto che potrebbe calzargli a pennello vista la presenza dell’acqua.
In ogni caso sta a voi decidere come usare questo secchio, tanto è così bello che farà scena anche vuoto.