Portaombrelli Erba
Un portaombrelli di design che si ispira ai fili d'erba
I portaombrelli possono essere degli elementi di arredo molto semplici. Basterebbe un cestino o un bidone per adempiere in modo soddisfacente al compito.
La soddisfazione però è soggettiva, perché chi si accontenta sarebbe di certo soddisfatto dell’avere un modello di ripiego. Massimo risparmio senza doversi nemmeno arrovellare nella ricerca di un modello adeguato.
Chi invece cura ogni dettaglio degli arredi della propria abitazione non penserebbe mai a simili soluzioni. Al massimo solo per situazioni di emergenza.
Dopotutto un portaombrelli è un elemento di arredo vero e proprio, per questo va curato come un qualsiasi altro elemento della casa. Anzi, potrebbe avere anche un’importanza superiore visto che è in bella vista nell’ingresso.
Questo ha portato alla nascita di un settore di portaombrelli di design ricco di modelli molto intriganti. In questo modo potete scegliere quello più congegnale ai vostri gusti e al vostro arredo.
Una delle novità più interessanti per chi cerca portaombrelli salvaspazio e dal design estremo è il Portaombrelli Prato.
Si tratta di un modello molto particolare che prende ispirazione dai fili d’erba, seppur con uno stile da opera d’arte moderna.
Il portaombrelli è in plastica, è super compatto (misura appena 22,4 x 18,8 x 12,2 cm) ed è di colore verde, proprio per richiamare alla mente l’erba.
Le tante escrescenze servono per infilare la punta degli ombrelli, che così rimangono in equilibrio bloccate dai fili d’erba artistici.
Questo limita un po’ le tipologie di ombrelli che si possono mettere, perché è necessario che finiscano con la tipica punta da ombrello. Quelli a testa piatta o i modelli portatili ovviamente non possono trovare posto.
Se invece vi preoccupa l’acqua che sgocciola dagli ombrelli non è un problema. Il portaombrelli d’erba ha una vaschetta che raccoglie l’acqua ed evita che finisca sul pavimento. Perché un oggetto di design che bada solo all’estetica è monco. Un elemento come un portaombrelli deve pensare sempre anche alla praticità, e il Portaombrelli Prato lo fa.