Portaombrelli Tower
Un nuovo modello di Yamazaki dal design minimale e salvaspazio
Chi segue DottorGadget da tempo ormai conosce benissimo lo studio Yamazaki, uno studio di design giapponese che propone tantissimi elementi di arredo di design.
Quello che caratterizza maggiormente le produzioni di Yamazaki è il design che unisce sapientemente uno stile minimale alle esigenze di chi cerca prodotti salvaspazio.
I suoi prodotti di punta sono i portaombrelli, un elemento per la casa che può servire poco ingombrante anche a chi ha la casa grande. Dopotutto perché sprecare spazio per un contenitore per gli ombrelli?
Quindi se cercate un posto dove mettere gli ombrelli e volete che sia il meno ingombrante possibile date uno sguardo alla linea di Yamazaki. Ce n’è per tutti i gusti.
Oggi però ci focalizziamo su una delle novità già presenti su DottorGadget, il Portaombrelli Tower, un eccellente modello per chi vuole un portaombrelli di design, ma anche dal design ridotto all’osso!
Basta uno sguardo alle foto per vedere quanto sia minimale il portaombrelli. Come stile ricorda il celebre portaombrelli Smart, se non fosse che qui mancano le 2 pareti chiuse per rendere il portaombrelli ancora più ridotto. È vero che l’ingombro è bene o male lo stesso, ma l’effetto visivo cambia parecchio.
Ma quanto ingombra? Pochissimo, appena 36 x 11 x 11 cm, quindi potete collocarlo ovunque senza problemi.
Anche il Portaombrelli Tower presenta la doppia struttura per renderlo adatto anche per gli ombrelli portatili. Dei 4 spazi per gli ombrelli 2 hanno un elemento a mezza altezza. Se dovete mettere gli ombrellini basta prendere le vaschette in gomma sulla base e collocarle nei supporti a metà del portaombrelli.
Questo rende il Portaombrelli Tower molto versatile, e oltre che essere salvaspazio è indubbiamente molto pratico e funzionale.
Il metallo è verniciato a fuoco e si può scegliere in bianco o nero. Due colorazioni abbastanza neutre che rispecchiano la filosofia di Yamazaki. Anche se – di rado – lo studio di design ci stupisce con qualche proposta colorata.