Portapenne Bic
Il celebre tappo delle penne Bic diventa un bellissimo portapenne
A volte non ce ne rendiamo conto, ma quando maneggiamo una penna Bic è come avere un vero e proprio pezzo di storia tra le nostri mani. Difatti ha reso celebre l’invenzione della penna a sfera dopo averne acquistato il brevetto, e ha completamente rivoluzionato il mercato delle penne introducendo il concetto di usa e getta.
Negli anni ha prodotto decine di modelli, ma è con la penna Cristal che spesso identifichiamo il marchio Bic, una penna universalmente nota dal design inconfondibile che vanta innumerevoli di tentativi di imitazione. Bastava solo vedere il tappo appoggiato su un tavolo per capire a quale biro appartenesse, con la forma sinuosa e il colore che cambiava in base a quello dell’inchiostro.
Un elemento di design che è stato usato per creare un gadget che possa celebrare questo piccolo capolavoro, si tratta del Portapenne Bic. Ha l’inconfondibile forma di un vero tappo Bic, con l’unica differenza che è più corto, infatti manca la punta per offrire una superficie di appoggio maggiore.
Ho tralasciato un’altra differenza, quella che è extra-large, ma dovendoci mettere delle biro credo che sia abbastanza ovvio, al massimo è più utile conoscerne le misure, 8 x 8 x 24 cm, quindi dimensioni generose per poterci mettere penne, matite, righello e qualunque altra cosa vi serva a portata di mano.
E’ disponibile in due colori, un classico Blu, e il colore più amato da tutte le maestre e professoresse, il Rosso, il colore che affligge e terrorizza tutti gli studenti.
Un portapenne è per forza di cose un gadget utile, se in più gli date un design alternativo che riprende uno degli oggetti più famosi e venduti al mondo, diventa qualcosa di cui è difficile fare a meno.
In casa come in ufficio sarà fantastico, personalizzerete la vostra scrivania e avrete un oggetto celebrativo per la penna più venduta al mondo, che nell’epoca di tablet, cellulari, computer e netbook continua stoicamente a resistere all’avanzata tecnologica!