Portauovo Togepi
Un portauovo artigianale per i fan dei Pokémon
Facendo un discorso tecnico e enciclopedico su Togepi dovremmo dire che si tratta di un Pokémon della Seconda generazione di tipo Folletto (anche se prima della sesta generazione era un tipo Normale). Nel Pokédex il numero identificativo è 175.
Un’altra curiosità è che, sebbene sia un Pokémon Pallapunte, il Pokédex di Ash lo considera un “Pokémon Uovo“, una classificazione decisamente calzante, soprattutto dopo aver visto questo gadget.
Sto parlando del Portauovo Togepi, un accessorio artigianale in vendita su Etsy che mostra quale sia il miglior portauova per un appassionato di Pokémon.
Si tratta di un piccolo ma geniale accessorio creato utilizzando una stampante 3D. Il modello creato dal produttore replica solo la parte del guscio rotto con le zampine che escono da sotto e dai lati. La parte superiore dove dovrebbe esserci la testa di Togepi invece non c’è, qui è dove dovete mettere il vostro uovo sodo o alla coque.
La qualità del prodotto non è eccelsa, dopotutto trattandosi di un accessorio creato con una stampante 3D non può garantire la stessa precisione di un portauovo creato con la plastica con metodi “industriali” e men che meno la qualità di un portauovo in ceramica.
Ciò che va premiata però è l’intuizione, la realizzazione è fatta con i mezzi a disposizione del creatore, l’idea invece è genuina e molto bella.
Per un fan dei Pokémon ghiotto di uova il Portauovo Togepi potrebbe essere un accessorio da cucina davvero imperdibile; oppure può essere una bella idea regalo per un amico con la stessa passione. Così dopo essere stati in giro tutto il giorno a giocare a Pokémon GO potrete recuperare l’energia con qualche uovo alla Togepi.