Vai al contenuto principale

Porticina per gatti

Un passaggio per le porte per far passare i felini di casa

Questo gadget per gli amanti dei gatti è tanto bello quanto complicato da utilizzare, difatti solo chi è abile nel bricolage ed è disposto a tagliare le porte di casa può trovare posto a questo prodotto.
Si chiama The Kitty Pass ed è un mini tunnel da aggiungere nella base delle porte per lasciare sempre un apertura per i nostri amici felini.
Per ovvi motivi il passaggio è per le porte interne, anche perché con un simile foro sulla porta d’ingresso gli spifferi sarebbero insopportabili e la classe energetica della casa finirebbe alla Z.
Il problema è che un passaggio per le porte interne è superfluo, per permettere al gatto di andare ovunque basta lasciarle aperte. Di conseguenza il Kitty Pass perde punti in utilità ma mantiene il suo fascino per il design davvero adorabile.
Il passaggio sotto alla porta non è un semplice arco ma da un lato ha le orecchie da micio, su quello opposto invece c’è la coda.
Grazie a queste aggiunte il passaggio può essere visto come un vero elemento di arredo, un accessorio in grado di migliorare l’aspetto di una o più stanze.

Se il design del gadget è adorabile non possiamo descrivere in maniera altrettanto positivo la facilità di utilizzo; difatti collocare il Kitty Pass è difficilissimo.
Per prima cosa bisogna smontare la porta togliendola dai cardini. In seguito, dopo averla appoggiata su un piano di lavoro (avendo l’accortezza di non rovinarla), bisogna tagliare la base creando un passaggio compatibile con le forme del Kitty Pass.
Dopo aver tagliato il passaggio si passa la zona con la carta vetrata per lisciare bene la superficie e si procede con il posizionamento dei due elementi che formano il tunnel.
Dopo che il Kitty Pass è ben fissato è possibile rimettere la porta al suo posto e concludere il lavoro.
Come vedete si tratta di un lavoro complesso, una vera impresa che in pochi sarebbero in grado di fare (anche perché per tagliare una porta servono gli strumenti giusti).
Se però avete dimestichezza con il bricolage o conoscete qualcuno che può darvi una mano il Kitty Pass può essere proprio un bel gadget!

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento