Poster I want to believe
Il celebre post appeso nell'ufficio dell'agente Mulder
Uno dei più grandi teorici dell’esistenza degli alieni e della loro presenza sulla Terra è senz’ombra di dubbio l’agente del FBI Fox Mulder.
So perfettamente che è un personaggio inventato ed è il protagonista della serie X-Files, però è innegabile che quando si parla di alieni, omini verdi e UFO e si vorrebbe l’aiuto di un grande esperto che possa trattare l’argomento con grande competenza non ci sono molte alternative.
Mulder rappresenta il fissato equilibrato, ovvero una persona fortemente convinta nell’esistenza del paranormale e dell’inconsueto e che riesce a farlo nel pieno delle sue facoltà mentali.
Qualche stravaganza però se la concede anche Mulder, perfino in ufficio; sempre che si possa chiamare così lo sgabuzzino nel seminterrato che gli hanno rifilato al FBI.
I fan più appassionati alla serie sanno benissimo a cosa mi riferisco, sto parlando del poster che Mulder ha appeso ad una parete della sua stanzetta.
Si tratta del celebre poster “I want to believe”, io voglio credere, molto più di una semplice frase ma un vero e proprio motto per tutti coloro credono nell’esistenza degli alieni. La frase è scritta di fronte ad una foto amatoriale che mostra un disco volante, un formato tipico delle astronavi aliene anche se nella serie se ne vedono di diverse; ad esempio quelle triangolari.
L’UFO per antonomasia però è il disco volante, ora però è meglio non divagare, qui non stiamo discutendo sugli UFO, il loro formato o sulla loro esistenza; stiamo parlando del poster di Mulder.
Perché è tornato di attualità proprio ora? Un po’ per il ritorno della serie X-Files con la nuova stagione del 2016 che prosegue con le “avventure” di Mulder e Scully; un po’ perché quel leggendario poster è ancora in vendita.
Basta uno sguardo alla categoria per vedere che ci sono una miriade di offerte, alcune anche errate, difatti la foto dietro alla scritta I want to believe cambia leggermente.
Quali sono i poster perfettamente uguali a quello di Mulder? Non ve lo dico, se siete dei veri an di X-Files lo sapete benissimo; basta chiudere gli occhi e pensare…