Poster personaggi Street Fighter
16 poster coi personaggi di Super Street Fighter II Turbo
Il settore dei picchiaduro offre tante serie iconiche che appassionano gli amanti del genere. Ognuno ha la sua preferita e per quanto mi riguarda quello che associo sempre al genere picchiaduro è Street Fighter, soprattutto grazie al super capolavoro Super Street Fighter II Turbo, gioco di Capcom uscito nel 1993.
Da bambino ci ho giocato tantissimo e ancora oggi lo apprezzo molto. Anche più di molti picchiaduro moderni e che dovrebbero essere più evoluti.
Credo siano in molti nella mia situazione, almeno come affetto per questo gioco storico, tanto da desiderare anche gadget ed elementi di arredo che lo celebrano.
Un modo interessante potrebbe essere quello di appendere in giro per casa – o anche su un’unica parete – i ritratti dei personaggi di Super Street Fighter II Turbo.
L’idea di un’artista su Etsy è stata quella di creare dei poster che replicassero le immagini della schermata di selezione dei personaggi.
Trattandosi di Super Street Fighter II Turbo i personaggi sono raffigurati con quello stile a pixel che caratterizzava i giochi di quel periodo.
In vendita c’è un set che include 16 poster con i personaggi del gioco. Street Fighter II originale aveva una scelta di 12 personaggi, ma il gioco ha avuto varie edizioni e al gruppo se ne sono aggiunti 4 portando il totale a 16.
I personaggi presenti nel set di poster di Super Street Fighter II Turbo sono Ryu, Ken, Blanka, Balrog, Chun Li, Vega, Dhalsim, Mr.Bison, Guile, Honda, Segat e Zangief per il gruppo “classico”, più i personaggi aggiuntivi Fei Long, T.Hawk, Cammy e Dee Jay.
Per pignoleria va detto che manca un personaggio. Difatti nella versione Turbo se riuscivamo ad arrivare allo scontro finale senza aver mai perso un round alla massima difficoltà non ci trovavamo di fronte Mr.Bison, bensì Akuma. Akuma però non era un personaggio giocabile ed era solo un Super boss finale, quindi va benissimo anche così. Anche perché la sua presenza avrebbe reso dispari i poster, rendendo ardua la loro collocazione in stile schermata di selezione del personaggio.