Profumo combustibile di Ford
Un profumo realizzato da Ford per i nostalgici delle auto a benzina
La transizione verso la motorizzazione elettrica è iniziata e ormai è inarrestabile. Chiaramente passeranno ancora molti anni prima che diremo addio definitivamente ai motori a combustione, ma già oggi ogni casa automobilistica ha a catalogo una o più modelli elettrici.
Questo sta un po’ scombussolando gli amanti delle macchine vecchio stile, perché il cambiamento sarà radicale. Un cambiamento che porterà a tante rinunce, perfino odorose.
Già, perché Ford ha commissionato un sondaggio per scoprire cosa mancherà di più agli automobilisti. Tra le cose di cui più sentirebbero la mancanza c’è l’odore di benzina. Un odore forte, inconfondibile e che dovrebbe quasi rientrare tra le puzze. Eppure, per quasi ogni automobilista si rivela un odore seducente, una fragranza da godersi ad ogni sosta per il rifornimento.
Chiaramente con il passaggio all’elettrico il profumo della benzina è destinato è rimanere solo un lontano ricordo. Per questo Ford ha messo a punto un’astuta trovata commerciale.
In concomitanza con il lancio della Ford Mustang Mach-E – un SUV 100% elettrico – Ford ha svelato anche il profumo Mach-Eau GT.
La fragranza viene descritta come: «Una fragranza che fonde un aroma fumoso, note che evocano l’odore della gomma e anche un elemento che ricorda il mondo animale, come riferimento al patrimonio Mustang». Quindi: «È un aroma fumoso, che ricorda anche l’odore degli pneumatici e quello dei cavalli».
Il profumo è stato realizzato dalla British Society of Perfumers e per ottenere il risultato auspicato sono partiti analizzando le sostanze chimiche che vengono emesse dagli abitacoli, dai motori e dalla benzina.
Dopo aver selezionato le fragranze più caratteristiche e famigliari per gli automoblisti, hanno aggiunto altre fragranze come blue ginger, lavanda, geranio e legno di sandalo per ottenere un vero e proprio profumo in grado di esaltare gli automobilisti.
Il tocco di classe del profumo Mach-Eau GT di Ford però è la bottiglia, con le forme di una pompa di benzina con tanto di tubo e pistola.
Purtroppo al momento il profumo di Ford non è in vendita ma è riservato ai clienti che acquisteranno il nuovo SUV Ford Mustang Mach-E. Ma chissà, in futuro potrebbe arrivare in tutte le migliori profumerie.
Maggiori informazioni su ford.it
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni