Vai al contenuto principale

Pulsante Level Up di WoW

L'effetto sonoro più amato dai giocatori di World of Warcraft

Un videogame di successo deve essere perfetto sotto ogni punto di vista, quindi deve avere un’ottima grafica, un gameplay vario e senza bug, una storia o delle missioni/obiettivi avvincenti e anche un comparto audio di livello.
L’audio potrebbe essere l’aspetto meno analizzato quando si valuta un gioco, ma una colonna sonora importante e degli effetti sonori curati sono fondamentali per decretare il successo di un titolo.
Gli effetti sonori si possono dividere tra reali, quindi rumori di sottofondo, il rumore dei passi del protagonista, i suoni ambientali e tutto quello che ci si aspetterebbe di sentire in un determinato scenario e situazione; E quelli creati ad hoc per il gioco, quindi gli effetti sonori abbinati alle animazioni delle magie, i versi di mostri e creature o tutti i suoni legati a delle abilità o effetti sul gioco.

In un RPG o in un MMORPG uno dei suoni più amati e che manda in estasi qualsiasi giocatore è quello dell’aumento del livello.
La crescita e lo sviluppo del personaggio sono alla base del successo di questo genere di giochi, quindi è normale che l’effetto sonoro che segnala il superamento del livello diventa subito molto gradito a tutti i giocatori.
Ogni gioco ha il suo sound caratteristico e World of Warcraft, il Re dei MMORPG non è da meno e ha il suo “Ding!” epico che viene fatto risuonare con orgoglio ad ogni passaggio di livello.
Un suono così amato però meriterebbe un applicazione anche al di fuori del mondo virtuale, così diventerebbe possibile enfatizzare le nostre azioni quotidiane o gli eventi importanti con lo stesso mitico suono.

D’ora in poi questo sarà possibile grazie al World of Warcraft Leveling Button Up Ding, un pulsante portatile che riprodurrà l’effetto sonoro originale a comando.
Si tratta di un prodotto con licenza ufficiale Blizzard, quindi anche se mancano dei video che ce lo mostrano in funzione direi che possiamo fidarci sulla fedeltà del suono.
Il dispositivo è molto semplice, forse perfino troppo, personalmente avrei preferito qualcosa con un design più curato e più affine con il mondo fantasy di World of Warcraft, ma è solo un parere personale.
Se invece voi lo trovate perfetto e imperdibile avete finalmente il dispositivo per sottolineare tutti i vostri aumenti di livello della vita reale: “Ding!”.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento