Vai al contenuto principale

Puzzle Videogame retrò

Un puzzle da 1000 pezzi che racchiude tante perle videoludiche

Il mondo dei videogame è relativamente giovane, ma quando si parla di tempo tutto dipende dai punti di vista. È vero che rispetto a mondi come quello letterario o cinematografico c’è molto meno da recuperare dal passato, però ormai ci sono varie decadi da esplorare, con tante perle nascoste. Difatti il settore dei videogame non ha avuto solo i grandi successi storici e poco altro. Oltre a Commodore, Atari, NES e compagnia ci sono state tante altre console e sistemi di gioco. Alcuni conosciutissimi tra i NERD più in là con l’età, alcuni sconosciuti anche a chi ha vissuto quegli anni. Dopotutto negli anni 80 non era come oggi, che con Internet si scovano notizie da ogni angolo del mondo. Se all’epoca non ne parlava la propria rivista di riferimento, o non si trovava in vendita dal proprio negoziante di fiducia, praticamente non esisteva.
Questo però è anche intrigante, perché oggi, proprio grazie al web, si può andare alla scoperta del mondo nascosto dei videogame. Una sorta di studio archeologico per andare a scovare tutto ciò che ci siamo persi.
Un modo divertente per iniziare può essere il Puzzle Videogame retrò, un puzzle vero, di cartone e non di pixel, perché a volte è bello anche giocare a qualcosa senza mouse o controller.
Il puzzle è da 1000 pezzi ed è pensato proprio per i gamer amanti del vintage. L’immagine del puzzle mostra una composizione di sistemi di gioco, controller e giochi recuperati da varie ere videoludiche.
L’immagine è opera dell’artista Jim Golden che ha fatto davvero un eccellente lavoro. Ha recuperato tantissimi pezzi interessanti, alcuni più mainstream, altri più di nicchia.
Per questo il Puzzle Videogame retrò può offrire un doppio divertimento. Si comincia con l’assemblaggio del puzzle e si finisce a cercare in Internet info su tutto ciò che non si conosce.
Il puzzle è di ottima fattura, è made in USA, misura 67,5 x 49 cm ed ha una finitura stile lino per ridurre i riflessi.
Insomma, se cercate un regalo NERD diverso dal solito per stuzzicare le passioni di un retro gamer, il Puzzle Videogame retrò è un’idea top.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento