Quattro, case con obbiettivo per iPhone 4
A scanso di equivoci iniziamo col dire che il case e gli obiettivi vengono venduti separatamente. Infatti il case è stato pensato per dare protezione al vostro iPhone in maniera solida e dando anche un tocco di classe.
Il case è in metallo, più precisamente in una lega dell’alluminio ai lati, con il retro realizzato in pelle con ben 15 colorazioni disponibili. Il materiale è cuoio di vitello, ma in alcuni modelli è lavorato in modo da riprodurre anche pelli di rettili come lucertola o coccodrillo. Ci sono anche colorazioni vivaci come il rosso, il blu o il rosa e perfino una che sembra fibra di carbonio.
Il case è in due parti e lo si attacca grazie a quattro viti in acciaio agli angoli, molto solide, ma se il case fosse stato un po’ più spesso e fossero state all’interno dei bordi invece che sporgere avrebbe dato un aspetto meno snaturato rispetto a quello classico dell’iPhone.
La caratteristica più particolare è però la possibilità di montare delle ottiche per potenziare e migliorare la qualità delle foto dello smartphone di casa Apple, che fa buone foto, ma il piccolo obiettivo è sicuramente limitante.
Potremo scegliere tra ben 7 modelli a seconda delle caratteristiche e delle nostre necessità, possiamo trovare dal grandangolo al teleobiettivo fino a opzioni meno tecniche.
Come detto il case non mi fa impazzire, fin troppo solido, senza contare che il metallo influenza negativamente la ricezione di GPS e Wi-fi. Esteticamente brutto e la pelle da un tocco troppo “classico” facendo perdere ad un oggetto di design come l’iPhone tutto il suo fascino.
Però è un prezzo che qualcuno sarà disposto a pagare pur di poter sfruttare gli obiettivi che sono tra i migliori sul mercato, molta scelta, grande qualità e la fotocamera con loro diventa veramente super.