RainCoat, l’antipioggia per cani
Una copertura con tanto di visiera che ripara il muso dalla pioggia
L’argomento cani e abiti invernali è abbastanza controverso, difatti c’è chi li trova necessari e chi li vede superflui o addirittura un fastidio per i cani che starebbero bene senza.
Sicuramente un cane preferisce rimanere libero e coperto solo dal suo pelo, tuttavia agli abiti termici si affiancano quelli impermeabili da indossare in caso di pioggia e in questo caso hanno degli indiscutibili vantaggi, quasi tutti per il padrone che al rientro dal giretto non dovrà asciugare un cane completamente bagnato.
Inoltre ci sono dei cani che non sono infastiditi dagli abitini, magari le prime volte si chiederanno interdetti cosa gli state infilando, ma poi presa confidenza con il nuovo mantello potrebbero anche trovarsi molto bene.
Per offrire un livello superiore di protezione è nato un nuovo impermeabile chiamato RainCoat, si tratta di una classica copertura per il corpo alla quale si aggiunge un cappuccio molto speciale.
Fin ora ho visto parecchi abiti canini col cappuccio ma quasi sempre erano inutilizzati o delle semplici aggiunte estetiche, RainCoat invece cerca di offrire un nuovo tipo di cappuccio che proteggerà ottimamente anche il muso del vostro cane.
Difatti il cappuccio è modellato come le coperture trasparenti dei passeggini, quelle calotte che si possono estendere solo quando serve e che da chiuse occupano poco spazio.
In questo modo quando il cappuccio non serve rimane ben richiuso sul dorso del cane, altrimenti si può aprire fino a sotto al muso creando una specie di scafandro trasparente che protegge completamente la testa.
È difficile prevedere come reagirà un cane ad un simile accessorio, potrebbe esserne molto infastidito come accettarlo di buon grado. La cosa più probabile è che sia solo questione di abitudine, le prime volte sarà spaesato ma col tempo capirà la sua funzione e potrebbe anche trovarsi bene; Questo però vale solo in alcuni casi, se il cane dovesse irritarsi e non accettare lo strano scafandro è meglio non forzarlo e rinunciare al suo utilizzo, al massimo avrete un ottimo impermeabile da usare in caso di maltempo.