Vai al contenuto principale

Recensione borsa termica THURSO SURF

Un modello perfetto per le vacanze da usare anche sui SUP

L’estate è la stagione preferita da moltissime persone visto che per quasi tutti è il periodo delle vacanze. L’estate però non è una stagione perfetta, soprattutto a causa del caldo che in alcuni periodi può davvero essere ai limiti del sopportabile.
Fare sport può diventare davvero faticoso e il caldo può rendere impegnativa anche una semplice giornata in spiaggia. Fare il bagno è un ottimo rimedio per combattere la calura ma ci sono anche altri modi per rinfrescarsi. Uno di questi è bere qualcosa di fresco; peccato che non ci sia sempre un bar a disposizione per prendere una bevanda ghiacciata.
La soluzione è portare con noi una borsa frigo in modo da avere sempre a disposizione cibi e bevande alla temperatura giusta per darsi una bella rinfrescata. L’importante è che sia un modello in grado di isolare alla perfezione ciò che contiene. Perché quando la temperatura è rovente e il Sole picchia duro serve un borsa frigo corazzata.
La borsa termica THURSO SURF Soft Cooler è un modello pronto per l’estate e per accompagnarvi ovunque, anche in acqua!

Caratteristiche tecniche

– Borsa termica per l’outdoor
– Dimensioni: 34,3 x 28 x 35,5 cm
– Capacità: 17 litri
– Mantiene la temperatura interna fino a 48 ore
– Parete a 3 strati per la massima capacità isolante
– Tessuto esterno in TPU antistrappo 840D
– Strato di schiuma isolante
– Fodera interna in TPU 420D
– Impermeabile
– Cerniera a prova di perdite
– Tracolla per il trasporto
– Clip per anelli a D
– Può essere fissata a kayak, canoe, paddle, etc.

Borsa termica Thurso Surf

Cosa rende la THURSO SURF una super borsa termica

Di borse frigo ne possiamo trovare tantissimi tipi ma la differenza non è solo nel materiale o nelle dimensioni.
Borse come la THURSO SURF offrono delle caratteristiche aggiuntive che la rendono il modello ideale per andare in campeggio, in spiaggia o anche in mare a bordo di canoe o SUP. Tutto questo si aggiunge a una capacità di mantenere la temperatura interna davvero impressionante.

Materiale e caratteristiche

Borsa termica Thurso Surf

La borsa frigo è realizzata con un materiale a tre strati che rende la borsa perfettamente isolata e anche molto robusta.
Le due sigle che identificano i materiali usati per la parte esterna e la fodera interna (TPU 840D e 420D) indicano due differenti tipi di nylon rivestiti in poliuretano termoplastico. Entrambi i materiali sono molto robusti e impermeabili ma cambia completamente la fattura del tessuto. La parte esterna ricorda più un tessuto per borse ed è ruvido e piacevole al tatto; la parte interna invece è liscia e lucida.
Tra questi due strati c’è un pannello in schiuma di un discreto spessore che assicura l’isolamento termico della borsa.
Uno dei tanti aspetti interessanti della borsa frigo THURSO SURF sono proprio i due strati impermeabili. In questo modo non è solo il contenuto a essere protetto dall’acqua, ma volendo possiamo usare lo spazio interno come una ghiacciaia. Questa è una cosa che si può fare con i contenitori termici in plastica ma è difficile che si possa fare con una borsa in tessuto. Invece la THURSO SURF può anche essere riempita di ghiaccio per poi infilarci dentro bottiglie, lattine e tutto quello che vogliamo portare con noi.

Borsa termica Thurso Surf (cerniera)

Per assicurare impermeabilità e isolamento termico però non basta il materiale di cui è composta, serve anche una chiusura stagna e affidabile.
La borsa frigo ha una chiusura con una cerniera sviluppata per rispettare queste caratteristiche. La cosa si nota anche quando si apre perché è molto dura e questo serve per sigillare al meglio la borsa. Se poi col tempo la cerniera dovesse perdere un po’ di scorrevolezza trovate incluso un tubetto di lubrificante sviluppato appositamente per questo utilizzo. Da nuova invece non è necessario utilizzarla perché il prodotto è già stato stato applicato dal produttore.

Capienza e utilizzi

Borsa termica Thurso Surf (aperta)

La borsa è abbastanza voluminosa, questo le permette di avere una capienza di 17 litri che significa avere davvero tanto spazio.
Come potete vedere dalle foto abbiamo messo una bottiglia d’acqua, un brick da 1 litro di succo, due lattine, quattro ghiacci per borse termiche e una vaschetta con del riso freddo e la borsa ha ancora molto spazio a disposizione. Questo significa che una persona ha spazio per mettere qualunque cosa voglia, ma c’è posto per mettere da bere e mangiare anche per una famiglia o un gruppo di tre o quattro persone.

Borsa termica Thurso Surf (interno)

La borsa termica THURSO SURF è davvero molto isolata e mantiene la temperatura anche nelle giornate più calde e soleggiate. L’uso del ghiaccio però è sempre consigliato, perché anche se mettete all’interno bevande molto fredde le continue aperture della borsa inficiano un po’ l’isolamento termico.

Borsa termica Thurso Surf (tracolla)

Il materiale esterno è molto robusto e resistente, quindi potete portarla ovunque senza timore di romperla.
La tracolla regolabile facilita il trasporto anche quanto è piena e pesante. Delle semplici maniglie avrebbero reso il trasporto più faticoso a pieno carico, mettendola sulle spalle invece si può portare più facilmente anche quando è il peso è elevato.
Le quattro cinghie esterne situate sui due lati più lunghi della borsa invece servono per fissarla agli anelli a D che si trovano su kayak, SUP e altre imbarcazioni. In questo modo possiamo portarla in acqua in tutta sicurezza visto che non c’è il rischio che cada in acqua.
Questi ganci però potrebbero tornare utili anche per agganci di diverso tipo. Ad esempio io li ho usati per assicurare la borsa a un cestino posteriore di una bicicletta. Data la stazza della borsa frigo e il peso era piuttosto stabile nel cestino (una cesta fissata al portapacchi posteriore, un normale cestino anteriore è troppo piccolo per una borsa frigo del genere); l’uso dei ganci però mi ha permesso di assicurarla al meglio alla bici.
Inclusa con la borsa c’è anche una cinghia di scorta nel caso una dovesse danneggiarsi.

Considerazioni finali

Se cercate una borsa frigo di qualità superiore per le vacanze questa THURSO SURF è quanto di meglio possiate chiedere. Ha un grande isolamento termico che mantiene il contenuto freddo per tantissime ore; è impermeabile e potete portarla in acqua o riempirla di ghiaccio per farla diventare una ghiacciaia; ha una capacità di 17 litri e c’è posto per tante bottiglie e lattine; ha un aspetto sportivo ed è realizzata con materiali molto resistenti per portarla con voi in ogni avventura; ha una comoda tracolla per portala in giro senza troppi affanni e ha anche dei ganci pensati per fissarla a SUP, canoe e altre imbarcazioni.
Purtroppo per me le vacanze sono ancora lontane e vivendo a Milano non ho potuto testarla in acqua, magari proprio su un SUP. Però qualche gita fuori porta nei weekend la faccio sempre e con la borsa frigo THURSO SURF mi sono trovato davvero molto bene. L’uso al mare o perfino in acqua però non credo sia da mettere in discussione dato che THURSO SURF è un produttore che fa principalmente Paddle Board. Difatti questa borsa frigo fa parte della linea di accessori che vendono sul loro sito ed è stata sviluppata pensando proprio a questo utilizzo.
Date le caratteristiche però è un’ottima borsa frigo anche per altri utilizzi, dai picnic al parco alle giornate passate all’aria aperta con gli amici o con la propria famiglia.

Compra ora

Maggiori informazioni su thursosurf.com

Lascia un commento