Reebok Tom & Jerry
Le scarpe ufficiali di una delle coppie più famose dei cartoon
Penso e spero che Tom & Jerry non abbiano bisogno di presentazioni. Dopotutto stiamo parlando di uno dei cartoon più famosi di sempre.
Nati nel 1940 dal genio di William Hanna e Joseph Barbera sono diventati in poco tempo delle vere e proprie star del grande e del piccolo schermo. Un loro cortometraggio arrivò a vincere ben 7 Oscar, record ancora imbattuto in quella categoria.
Nonostante gli anni sulle spalle del gatto e del topo più famosi dei cartoni animati, Tom & Jerry sono ancora oggi molto popolari, con tanto di una serie ancora in produzione.
La combinazione tra duo storico e popolarità ancora elevata ha portato Reebok a celebrare Tom & Jerry con delle scarpe in edizione super speciale.
Non aspettatevi delle normali scarpe con grafiche a tema con Tom e Jerry. Reebok ha voluto fare le cose in grande, anche se spesso questo significa creare qualcosa di talmente strano da sembrare poco usabile.
La serie si compone di 4 modelli, con un paio che spicca su tutti per la stranezza. È il paio dedicato a Tom, il gatto, che è decisamente il più esagerato.
Il modello di partenza è l’Instapump Fury, il celebre modello di Reebok con l’allacciatura con la pompetta. Il resto della scarpa però è stato stravolto per farlo diventare affine con il gatto.
Audace e aggressiva, la Reebok di Tom ha una tomaia grigia fatta con un materiale in pile che imita la sua pelliccia. La scarpa però è ricca di dettagli che richiamano alla serie e al personaggio, per una rievocazione davvero strepitosa.
Per il topo Jerry invece ci 2 paia di scarpe anche se sono meno strambe; per quanto mantengano delle caratteristiche particolari. Il primo offre una classica Reebok in stile anni ’80 (Club C) resa curiosa dalle stringhe pelose e con lo stesso colore del pelo di Jerry. Il secondo modello invece ha una tomaia scamosciata e delle stringhe classiche.
In aggiunta c’è anche un altro paio di Club C, questa volta senza particolarità estetiche ma una bella tomaia con una trama fatta di disegni di Tom e Jerry, finalmente riuniti.
I prezzi sono tutti superiori ai 100 Dollari (tranne che nelle misure da bambino), con il modello Pump di Tom che costa addirittura 200 bigliettoni!
Per l’occasione Reebok ha creato anche una piccola linea di abbigliamento. Questa include una giacca imbottita Reebok x Tom & Jerry ($ 140), varie magliette a maniche corte ($ 28), un abito ($ 60), maglioni girocollo ($ 55) e felpe con cappuccio ($ 60). C’è qualche fan che non vede l’ora di accaparrarsi qualche pezzo?
Maggiori informazioni su reebok.eu
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni