Vai al contenuto principale

Remember Me, la fede per smemorati

Un anello in grado di ricordare l’anniversario di matrimonio

Non sempre è facile identificare quale sia il più grande pericolo per un uomo, però se l’uomo è sposato diventa piuttosto semplice, è dimenticarsi dell’anniversario di nozze.
Se un marito fa il grave errore di scordarsi il giorno dell’anniversario andrà incontro al peggiore evento che potrebbe capitargli durante la sua esistenza.
E’ paragonabile ad un cataclisma, quando ci si rende conto di essersi dimenticati di una data così importante è come se sentissimo i rintocchi dell’Apocalisse; Il cielo si oscura, si alza il vento, esplodono i tuoni e l’aria si fa pesante, poi arriva lei, la moglie.
Non ha il solito aspetto, gli occhi sono iniettati di sangue, le narici dilatate, i capelli sono elettrizzati e la bocca non preannuncia niente di buono; Difatti da li a poco inizierà a scatenare tutta la sua ira funesta con rimproveri, insulti e urla, spesso così violente da non far capire il contenuto della frase.
Mai giorno fu più nefasto, almeno fino all’anniversario successivo, che verrà anch’esso maldestramente bucato.

E’ così impossibile ricordarsi di una semplice data? Perché ci si ricorda della data in cui la squadra del cuore ha vinto la Champions e non quella di matrimonio? Perché i promemoria o gli allarmi sugli smartphone non vengono usati per simili compiti? Difficile dirlo, quel che è certo è che i migliori scienziati del mondo sono al lavoro su questo quesito da anni ma sembrano ancora lontani da una risposta.
Fortunatamente ci sono i gadget pronti a risolvere brillantemente ogni problema, anche quelli che paiono insormontabili come questo.
La soluzione arriva da un gioielliere americano, Alaska Jewelry, che ha ideato la fede nuziale a prova di smemorati; E’ un modello che non rende indelebile la data marchiandola semplicemente all’interno dell’anello, ma grazie all’aiuto della tecnologia farà si che sarà lo stesso anello a mandarvi dei chiari segnali che è giunta la ricorrenza.

L’anello si chiama Remember Me e mentre all’esterno appare come una classica fede nuziale all’interno ha un cuore tecnologico davvero geniale.
Grazie ad un microscopico circuito elettronico è programmato per mandarvi dei segnali termici a partire dalla vigilia dell’anniversario.
Il giorno prima del fatidico evento si scalda fino a 120° Fahrenheit per 10 secondi, e lo fa ad intervalli di 1 ora per tutta la giornata in modo da ricordarvi di continuo quello che accadrà il giorno successivo.
Se qualcuno di voi si è spaventato leggendo la temperatura non ha nulla da temere, 120° F corrispondo a 50° Centigradi, quindi più che sufficienti per ricordarci l’evento senza ustionarci l’anulare.
Basterà questo stratagemma per ricordarci la data di matrimonio? Forse si, o forse ci dimenticheremo anche il motivo per cui abbiamo un anello che si scalda e rimarremo basiti di fronte a tale prodigio.

Maggiori informazioni su alaskajewelry.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento