Vai al contenuto principale

Rete per cestisti pigri

Chi ama giocare a basket di sicuro avrà provato a fare quattro tiri in solitudine. Per rilassarsi dopo una lunga giornata o per un allenamento di tiro extra per perfezionare la tecnica sono molti quelli che si dedicano a dei “solitari” cestistici.
Ancora di più sono quelli che possono farlo grazie ad un canestro nel giardino di casa, in ogni caso c’è solo un inconveniente, dovere andare a recuperare il pallone dopo ogni tiro.

Se volete ottimizzare il tempo per poter fare sequenze di tiri senza troppe pause o siete semplicemente pigri questa rete sarà un accessorio per il vostro canestro molto gradito.

Si chiama Roll Back Net, è una rete che si monta sul tabellone e crea una sorta di scivolo fino ai due sostegni mobili che la lasciano alzata da terra. In questo modo dopo ogni tiro la palla rotolerà dritta verso di voi, non importa se farete centro o meno perché la rete copre tutta la larghezza del tabellone.

Forse non sarà più molto efficace come allenamento aerobico visto che non dovrete più correre a rimbalzo, ma potrete esibirvi in sequenze di tiri che vi trasformeranno in un vero cecchino.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento