Retro Mouse USB Set
Un fantastico set per gli amanti del vintage composto da un mouse in stile anni ‘80 e tappetino
Tutti i nostalgici degli anni ’80 e dei primi modelli di computer non potranno rimanere indifferenti dinnanzi questo fantastico set retrò.
Si chiama Retrò Mouse USB, e come avrete capito dal nome si tratta di una replica dei primi modelli di mouse apparsi negli anni ’80.
Ovviamente vengono riprese solo le linee, difatti visto che la tecnologia in questi anni ha fatto enormi passi avanti, anche questo modello è stato attualizzato.
Non avremo un mouse laser, però è comunque un ottimo modello ottico, quindi se temevate di avere ancora a che fare con la “terribile sfera” che usavano i vecchi modelli per recepire i movimenti potete tirare un sospiro di sollievo.
Rispetto ai modelli vintage ci sono anche altri accorgimenti, come l’aggiunta del terzo tasto e della rotella di scorrimento, che all’epoca ancora non esisteva ma che è ormai irrinunciabile.
E’ stato necessario anche modificare il connettore, ora USB, ormai uno standard universale che lo renderà compatibile sia con PC che con Mac.
Come detto si tratta di un set, questo perché troverete incluso un tappetino tematico che ha raffigurato il logo del prodotto più la stampa di una vecchia tastiera, ovviamente in scala ridotta, così avrete un ricordo di come erano una volta le tastiere, e anche se finta, fa comunque molta scena.