Vai al contenuto principale

Il telefono retrò

Nell’epoca dove gli smartphone dominano il mercato, gli apparecchi fissi rischiano di sparire. Sono sempre di più le case che li hanno a favore dei nuovi super telefonini, che grazie alle tariffe con canone fisso risultano più convenienti, senza contare la comodità di avere un unico numero dove si è sempre raggiungibili.

Dove invece il telefono fisso resiste, è il cordless a farla da padrone, dopo aver soppiantato i cari e vecchi modelli con filo e cornetta.

Per fortuna ci sono i gadget che da grandi appassionati degli oggetti vintage ci rispolverano certe perle che andrebbero altrimenti perse. Guardate quanto è bello questo Retro Telephone, un telefono vecchio stile, con filo a molla, cornetta e addirittura al posto del tastierino numerico c’è il mitico selettore a ruota, fantastico!

Molti di noi nemmeno li hanno visti dal vivo, io stesso ho vaghi ricordi di quando ero bambino e i miei nonni usavano ancora un modello simile.

È disponibile in tre colori, Nero, Avorio oppure quella che io considero la punta di diamante, la colorazione Rossa. Difatti non posso associarlo al leggendario telefono rosso che possiamo vedere in qualche vecchio film o serie tv, specialmente dentro allo Studio Ovale dove il Presidente degli Stati Uniti poteva usare una linea super segreta, o addirittura nella prima serie tv di Batman, per contattare l’uomo pipistrello.

Un pezzo di storia tecnologica del ‘900 ritorna come se avesse viaggiato nella macchina del tempo per giungere nel nostro salotto, per di più anche color Rosso, come il mitico telefono segreto che tanto ha fatto sognare milioni di telespettatori.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento