Rice Cube, il prepara cubi di riso
L’accessorio per preparare facilmente dei cubi di riso
La cucina orientale è di gran moda e questo ci ha permesso di scoprire molti usi alternativi del riso. Difatti anche se qui in Italia siamo dei grandi consumatori di riso non possiamo paragonarci ai paesi orientali dove il riso costituisce la base della dieta.
Mentre noi lo mangiamo per lo più coi risotti o freddo in insalata in oriente lo usano anche come contorno al posto del pane, oppure si ingegnano in elaborate presentazioni che sono sempre molto apprezzate nei ristoranti etnici.
Per esempio nei ristoranti giapponesi sono molto apprezzate le polpettine di riso, le barchette o i rotolini, fatti con l’aiuto di alghe, già più di nicchia è la presentazione cubica.
Fare dei cubi di riso non è né semplice né una tradizione dei paesi orientali, è più una finezza adottata per attirare e soddisfare maggiormente i clienti.
Ma come si creano dei cubi di riso? O ci si arrangia con quello che si dispone in cucina oppure si compra un accessorio creato appositamente per riuscirci.
Si chiama Rice Cube ed è uno strumento semplice quanto geniale che creerà dei piccoli cubi di riso in pochi secondi. E’ fatto in plastica ed è composto da due elementi che renderanno la creazione una vera formalità.
Basta del semplice riso scolato per realizzare dei piccoli cubi molto scenici anche se come sempre la fantasia sarà molto importante per fare qualcosa di veramente speciale.
Potrete usare differenti tipi di riso, usare dei risotti che quindi presenteranno dei cubi colorati, aggiungere pesce o verdure o tantissime altre varianti che vorrete sperimentare.
Rice Cube è un accessorio semplice ma che vi permetterà di presentare il riso in maniera spettacolare, quanto dipenderà solo dalla vostra fantasia ed esperienza ai fornelli.