Vai al contenuto principale

Rollie, per uova con lo stecco

Un dispositivo per cuocere dei cilindri di uova con il bastoncino

Le uova sono tra gli alimenti più versatili e si possono usare in moltissimi modi; Sono la base di tantissime ricette e il mondo della pasticceria sarebbe meno straordinario senza questi piccoli tesori ovoidali.
Le uova però sono buonissime anche da sole e anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta su come mangiarle; Fritte in padella, strapazzate, sode, alla coque, in camicia, e mi sto limitando ai soli metodi di cottura, se poi facciamo qualche abbinamento come le uova strapazzate con pomodoro e formaggio oppure uova e bacon le possibilità diventano infinite.

Nonostante ci siano tutte queste possibilità il mondo della cucina è sempre molto attivo e propositivo, anche sul lato sperimentale, così nascono di continuo nuove proposte per mangiare ogni alimento in maniera diversa dal solito.
Questo accade anche per le uova, e grazie ad un nuovo accessorio da cucina si potranno creare degli snack fatti al 100% di uova; Il suo nome è Rollie – Egg-on-a-stick Cooker e si tratta di un geniale cuoci uova che crea uno snack da mangiare come se fosse un gelato sullo stecco o un ghiacciolo.
Il suo funzionamento è molto semplice, basta rompere un uovo dentro al foro nella parte alta di Rollie, aggiungere lo stecco di legno e mettere in funzione il dispositivo; Dopo una breve attesa il cilindro sarà cotto e pronto da essere mangiato.

In pochi istanti avremo uno snack sano e molto accattivante, così invece di rimpinzarci di schifezze industriali potremo spezzare la fame con qualcosa di naturale e molto proteico.
Chi ama le uova adorerà anche questi cilindri, al massimo va aggiunto un pizzico di sale per aggiustare il sapore, però le uova lisce sono solo un modo per sfruttare la velocità di Rollie.
Volendo potrete aggiungere qualcosa all’uovo crudo, anche se il modo migliore per sfruttare i cilindri di uova è aggiungere qualcosa dopo la cottura.

Una vota che avrete cotto i cilindri potrete arrotolare dell’affettato, aggiungere delle spezie oppure ricoprirli di pan grattato o semi di sesamo; Ma queste sono solo alcune idee, le possibilità sono tantissime.
In questo modo non avrete solo degli snack da gustare durante la giornata ma potrete preparare delle delizie da servire durante le feste, gli aperitivi e le cene tra amici, così stupirete gli ospiti con degli stuzzichini curiosi da vedere, innovativi e soprattutto buonissimi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento