Vai al contenuto principale

Rubinetto per angurie

Un gadget che vi permette di trasformare le angurie in delle botti

Se c’è un frutto che può essere usato come icona per l’estate è l’anguria, merito della sua dissetante freschezza che la rende una delizia irrinunciabile.
Nelle giornate o nelle serate più calde ci sono pochi piaceri paragonabili ad una fetta di anguria, ma questo non è l’unico modo in cui può essere utilizzata.
Le dimensioni generose e la buccia spessa e dura la rendono perfetta anche per diventare una ciotola di servizio, basta tagliarla a metà, svuotarla dalla polpa e dai semi e riempirla con quello che si desidera.
Con i gadget però la si può usare anche in altro modo e grazie al Rubinetto per angurie potrete creare una delle botti più belle mai viste.

Il rubinetto è un semplice erogatore come quelli delle botticelle di birra oppure degli erogatori alla spina, quindi il suo funzionamento è semplice quanto il suo posizionamento: basta incidere la buccia con lo strumento di carotaggio (incluso), scavare la polpa, riempire con una bevanda a scelta e fissare il rubinetto.
La parte più complicata potrebbe essere scavare la polpa, ma l’anguria è molto morbida quindi non è nemmeno un’operazione così complessa; basta usare degli strumenti lunghi per raggiungere facilmente anche le zone più distanti dal foro.
Il discorso è molto diverso se userete il rubinetto anche con le zucche, in questo caso lo svuotamento potrebbe risultare più laborioso. Questo problema però adesso non ci interessa, l’autunno, le zucche ed Halloween sono ancora lontani.

Qualcuno invece potrebbe avere problemi nella scelta della bevanda, meglio optare per qualche succo o drink a base di anguria o si può preparare anche altro?
Credo che la scelta migliore sia creare dei drink a base di anguria, almeno si sfrutta la polpa estratta e si propone un modo alternativo per gustarla.
A questo proposito vi do un consiglio su come svuotare l’anguria velocemente e al tempo stesso preparare il drink. Dopo aver fatto il foro per la buccia prendere un frullatore o uno sbattitore e usatelo direttamente dentro all’anguria, in questo modo creerete un frullato in pochi minuti e lo svuotamento dell’anguria lo farà direttamente il frullatore. Qualcuno potrebbe trovare un fastidioso problema: i semi, ma in questo caso o prendete quelle angurie selezionate che non li hanno oppure dovete per forza filtrare il frullato.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento