RunBell, il campanello da runner
Un campanello per poter segnalare la propria presenza da indossare come un anello
Il campanello è un accessorio molto utile per chi usa la bicicletta sia per spostarsi in città sia per fare sport; Spesso capita di trovarsi in situazioni potenzialmente pericolose oppure con persone o altre biciclette che intralciano il percorso, in questi casi il campanello è utile per segnalare la nostra presenza o avvisare del nostro arrivo senza essere costretti ad urlare o a fare versi per attirare l’attenzione.
In genere sono solo le city bike e le bici “da passeggio” ad essere accessoriate con un campanello, quelle sportive invece ne sono sempre sprovviste, ed è quasi un paradosso visto che anche chi usa la bici per fare attività fisica ne trarrebbe grandi vantaggi.
Un ciclista viaggia a velocità sostenute e ha ancora più bisogno di segnalare il proprio arrivo alle spalle di altri gruppi di ciclisti o di pedoni, invece quasi sempre ne fa a meno.
Il campanello però non serve solo sui manubri delle biciclette, servirebbe anche a tutti coloro fanno sport all’aria aperta e lo fanno su strade, piste ciclabili o stradine sterrate.
Se non si fa ciclismo però sorge il problema della collocazione del campanello visto che è un accessorio che ha bisogno di un posto dove essere montato.
Questa caratteristica però è destinata a scomparire grazie a RunBell, un innovativo campanello progettato in America che può essere indossato, così potrà essere usato da tutti.
Il suo funzionamento è semplice ed efficace, è un classico campanello in ottone con il battente esterno a molla, alla base però non ha un attacco per i manubri ma un doppio anello per infilarlo sulle dita.
Questo permette a chiunque di indossarlo, e anche chi cammina, corre o pattina potrà avere con se un utile campanello da usare per ogni evenienza.
Il doppio anello serve per rendere il campanello più comodo e funzionale, difatti se si infilasse su un unico dito ci sarebbe il rischio che si possa muovere sia mentre si cammina o corre sia quando si usa il battente a molla; Con questa soluzione invece rimarrà sempre dritto e pronto all’uso.
Grazie a RunBell tutti gli sportivi avranno un campanello per segnalare la propria presenza, avvisare gli altri utenti della strada del proprio arrivo oppure salutarsi a vicende in maniera alternativa e simpatica. Inoltre una simile soluzione potrà essere utile anche a chi non fa sport ma vuole avere un accessorio che potrebbe tornare utile in svariate situazioni; Per esempio una mamma che va a fare una passeggiata nel parco con il passeggino.
RunBell non è certo un accessorio imprescindibile, ma è senza dubbio molto utile e potrebbe rendere le strade un po’ più “educate”, con meno urli, grida e incomprensioni.