Vai al contenuto principale

Ruota OK il pezzo è giusto

Una replica in miniatura della ruota del programma statunitense

Uno dei game show televisivi più popolari degli anni ’80 e ’90 è stato senza dubbio OK Il prezzo è giusto. Il programma è andato in onda dal 1983 e dal 2001 e ha avuto come storica conduttrice Iva Zanicchi, alla guida del programma per buona parte delle stagioni. Il primo conduttore del programma però è stato Gigi Sabani che dal 1983 al 1986 lo ha lanciato e reso popolare, per poi lasciare la conduzione proprio alla Zanicchi.
Nella mente di tutti noi ci sono vari elementi che associamo sempre a questo storico programma. Io ci metto il logo, con l’OK con il pollice all’insu e un volto disegnato dentro la lettera O; la sigla, tra le più iconiche della TV commerciale e il momento dei giri della grande ruota con il pubblico che urla: “Cento, cento, cento…”.

La struttura del programma era basata sui concorrenti che dovevano avvicinarsi il più possibile al prezzo giusto di vari oggetti. Il gioco finale però era un vero gioco d’azzardo basato sulla Ruota di OK il prezzo è giusto, una ruota una ruota gigante numerata.
Ogni finalista aveva a disposizione due giri di ruota e vinceva chi, sommando le cifre uscite con i due tiri, si avvicinava di più a 100 senza superarlo. Proprio in questa fase c’era il celebre coro del pubblico, perché se al primo tiro usciva fuori il 100 il concorrente vinceva 1.000.000 di Lire.

Se siete dei nostalgici di quella televisione o più nello specifico di quel programma, c’è chi ha creato una versione da scrivania della celebre ruota.
Esteticamente non è la stessa che avete visto sulle reti Mediaset (nel corso degli anni è passata su tutti e tre i canali Mediaset) ma c’è una spiegazione. Il gadget arriva dagli Stati Uniti e replica lo stile della ruota del programma originale The Price Is Right. Un programma ben più longevo del nostro visto che, seppur con varie modifiche, è iniziato nel 1972 ed è ancora oggi in onda. Per di più basato su un programma con lo stesso nome andato in onda dal 1956 al 1965.

Se le modifiche estetiche alla ruota dei vostri ricordi non sono troppo grandi, la mini Ruota alla OK il pezzo è giusto può essere davvero un super gadget. Sia per voi sia per fare una regalo speciale a un amico.

165,00 su etsy.com

Lascia un commento