Sacco a pelo Volkswagen Van
Un sacco a pelo che raffigura il frontale del mitico Van T1
La storia dell’industria automobilistica è piena di veicoli leggendari e tra questi ci entra a pieno diritto il mitico camper T1 della Volkswagen.
Si tratta di una delle icone degli anni ’60, degli hippie e di tutti i giovani che hanno organizzato delle bellissime vacanze a bordo di quel capolavoro su quattro ruote.
Sono proprio le vacanze a dare il pretesto per rievocare il camper e farlo tornare protagonista dei prossimi viaggi, anche se non si occuperà più del viaggio e dei vari spostamenti.
Ora il Van T1 è diventato un sacco a pelo, un accessorio indispensabile per i campeggiatori e i vacanzieri on the road, che poi sono le categorie più affezionate al piccolo camper Volkswagen.
Il sacco a pelo raffigura il camper con l’immagine più sfruttata dal settore dei gadget, difatti il Volkswagen T1 è così celebre da aver dato vita ad una linea di prodotti ufficiali che sfruttano la sua immagine.
Questi gadget lo raffigurano quasi sempre con la carrozzeria azzurra e bianca e il sacco a pelo non fa eccezione, anche se ci sono vari prodotti che preferiscono andare sul classico rosso.
Il Sacco a pelo Volkswagen Van raffigura sulla fodera esterna il camper visto di fronte e divide la sua immagine sui due lati.
Questa scelta potrebbe sembrare strana visto che si vede solo una porzione ridotta del camper ma ha una sua logica. Aprendo completamente la cerniera si ottiene una sorta di grande coperta che mostra il frontale del camper nella sua interezza.
Il Sacco a pelo Volkswagen Van si rivolge principalmente a tutti i giovani d’oggi che non hanno avuto la fortuna di fare qualche vacanza pazza e spensierata a bordo di uno di questi camper.
Il suo mito è così forte da essere un richiamo irresistibile anche per le nuove generazioni di vacanzieri, e anche se qualche T1 d’epoca si trova ancora in circolazione sono sempre più una rarità.
Forse un giorno la Volkswagen realizzerà un restyling del suo capolavoro, un po’ come ha fatto con il Maggiolino, ma per andare in vacanza la prossima estate può bastare un mezzo di trasporto alternativo; A patto che abbiate il sacco a pelo Volkswagen Van.