Vai al contenuto principale

Sale e pepe R2-D2

Un set che porta più sapore sulle tavole dei fan di Star Wars

È difficile dire se R2-D2 sia il personaggio più amato della saga di Star Wars, quel che è certo è che è uno dei personaggi più sfruttati dal settore del merchandising ufficiale.
Basta esaminare i gadget da cucina per rendersi conto della quantità abnorme di prodotti realizzati con le forme del piccolo drone; C’è il timer da cucina, il dispenser per salse, il dosatore, il tappo, la biscottiera e una valanga di altri oggetti che ci farebbero pensare che non ci sia più nulla da realizzare.
Invece basta pazientare e qualche produttore trova un accessorio mancante e in men che non si dica lo troviamo sul mercato rimodellato come R2-D2.

Come avrete capito è stata trovata una lacuna nel settore gadget da cucina, e più nello specifico è venuta a galla una mancanza di set di sale e pepe.
E’ chiaro di come non si possa considerare una vera mancanza, difatti di set di Star Wars ce ne sono in abbondanza, mentre di R2-D2 sarebbe difficile realizzarli visto che il drone è uno e indivisibile.
Avere la licenza per i gadget di Star Wars però da alcuni vantaggi, per esempio quello di potersi concedere alcune stravaganze, a patto di non stravolgere in maniera eccessiva i soggetti.
Così un produttore americano ha realizzato il set di sale e pepe che nessuno avrebbe mai osato chiedere, il set R2-D2, dove il drone si sdoppia e lascia spazio ad una versione total black a dir poco esclusiva.

Sembra di vedere R2-D2 che si è lasciato sedurre dal Lato Oscuro della Forza, invece si tratta di un personaggio apparso nell’universo espanso di Star Wars.
Il drone per il pepe è  R2-Q5, uno dei vari droide della serie R che nella forme è perfettamente identico a R2-D2 ma si distingue per la colorazione nera e bronzo. In questo modo potrete portare in tavola due splendide miniature del drone senza rischiare di confondersi sul contenuto.

I due droni sono alti circa 9 cm e sono fatti in ceramica e la precisione e la cura nei particolari è eccellente, quindi il set merita attenzione non solo per la presenza di R2-Q5, ma anche per la bellezza delle due miniature che lo rendono un set da collezione imperdibile.
Dopo aver visto questo set un vero fan di Star Wars non potrebbe più sedersi a tavola senza la compagnia di R2-D2 e R2-Q5, e vedendo quanto sono belli è del tutto comprensibile.

18,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento