Vai al contenuto principale

Il Salvadanaio di Rubik

Un cubo extra-large perfetto per i piccoli risparmiatori

Lo spread sale, il PIL scende, aumentano le tasse, diminuisce il potere d’acquisto, le bollette sono in costante aumento, la benzina è un lusso, insomma il periodo economicamente parlando non è certo dei migliori e risparmiare è diventato un vero rompicapo!

A volte basterebbe veramente poco per risollevare il morale e soddisfare le piccole esigenze quotidiane, un paio di scarpe, una cena romantica, lo smartphone nuovo o altre cose che ci piacerebbe fare o comprare.

Per queste cose basta ricordarsi di mettere da parte qualche cent o pochi Euro al giorno, e per farlo in maniera sistematica bisogna far tornare in uso i cari e affidabili salvadanai.
Visto che il risparmio è diventato un rompicapo non potreste scegliere modello migliore che quello che ha le forme del rompicapo per eccellenza, il Salvadanaio di Rubik.

Un fantastico cubo di Rubik extra-large di 10 cm di lato fatto appositamente per risolvere i piccoli problemi dell’economia domestica. Ogni volta che vi trovate le tasche piene di fastidiose monete svuotale dentro al cubo, vedrete che quando sarà pieno vi troverete con un inaspettato tesoretto.

Un altro dettaglio importante è la presenza del tappo sul fondo per svuotarlo e poterlo usare ancora e ancora per un risparmio lento ma costante, quindi non andrà rotto come i vecchi porcellini di terracotta.

Una scelta coerente, visti i tempi non sarebbe stato sensato sprecare un salvadanaio bello specialmente se lo si può fare riutilizzabile, ma è stata anche una scelta necessaria, difatti nessun fan del cubo di Rubik avrebbe avuto il coraggio di romperlo.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento