Salviettone mantello di Superman
Il mantello che Superman indossa quando va in spiaggia
Un supereroe va in vacanza? Certo che ci va, ovviamente sceglie i periodi in cui statisticamente si commettono meno crimini, oppure si concede qualche giorno di relax dopo aver assicurato alla giustizia ogni super criminale in circolazione.
La meta della vacanza può variare in base al supereroe ma in genere tendono a fare ritorno a casa per trovare amici o parenti.
Purtroppo questo non possono farlo tutti, ad esempio il povero Kal-El non ha più Krypton su cui fare ritorno, quindi opta per delle tranquille vacanze in riva al mare.
Un supereroe però non va mai del tutto in vacanza, l’indole da vigilante rimane ben presente e mentre un orecchio si riposa l’atro rimane attivo e in cerca di minacce.
L’arrivo di qualche criminale da combattere mentre Superman è in spiaggia non sarebbe un grosso problema, un supereroe del suo calibro si attiverebbe in pochi secondi, il vero fastidio è il costume che con il caldo non è certo adatto per la vita da spiaggia.
Poco male, il crimine si può combattere anche col costume…da bagno! Peccato che Superman tenga al suo aspetto, e se alla calzamaglia può rinunciare non può fare lo stesso con il suo mantello, il vero segno distintivo con cui ha un forte legame affettivo.
Proprio per questo non lo porterebbe mai in spiaggia dove potrebbe rovinarsi o scolorire sotto al Sole, ma grazie ad una versione estiva non sentirà la sua mancanza.
Il Salviettone mantello di Superman è un telo mare che replica l’aspetto del leggendario mantello di Superman; Non che sia una cosa complessa visto che è un drappo rosso con il suo logo.
Il tessuto è quello di una salvietta così sarà confortevole per sdraiarsi o efficace per asciugarsi, ma a differenza delle normali salviette ha due lacci per poterla legare al collo come un vero mantello.
In questo modo quando Superman deve entrare in azione può farlo in un attimo, basta un nodo ed è pronto, con un outfit un po’ discutibile, ma la forza rimane inalterata.
L’unico dubbio riguarda i laccetti che non sono l’ideale nel caso debba volare a velocità supersoniche, ma per i fan che sognano di andare in spiaggia il Telo mare di Superman va benissimo.