Sapone tascabile
Un contenitore tascabile con all'interno 20 fogli di sapone
Nel pieno dell’emergenza per il Coronavirus, l’occidente sta riscoprendo l’importanza di lavare le mani. La cosa sembrava chiara almeno dall’Ottocento, ma evidentemente le scoperte sull’importanza dell’igiene e come evitare di trasmettere i germi meritano sempre un ripasso.
Spesso però le mani non si lavano per pigrizia, quindi in questi momenti dovrebbe essere semplice riprendere le buone abitudini. Il problema più grande però c’è quando siamo in giro, perché non sempre ci sono bagni a disposizione, e spesso sono sprovvisti di sapone.
L’ideale è avere sempre con sé un disinfettante per le mani che non richiede l’uso di acqua. Ad esempio la tanto desiderata Amuchina gel. Ormai rarissima.
Se però il problema è solo la mancanza di sapone nei bagni che frequentate c’è una soluzione molto intelligente.
Si tratta di un gadget tascabile in cui sono contenuti dei fogli di sapone. La composizione non è come quella di una saponetta, altrimenti si sfalderebbero e romperebbero come niente. Sono proprio dei fogli morbidi simili a un tessuto, così possono essere estratti e maneggiati a secco senza problemi.
Una volta che li avete in mano basta aggiungere acqua per farli sciogliere, così potete lavarvi le mani in modo ottimale. Difatti i disinfettanti come l’Amuchina sono utilissimi quando non si ha l’acqua a disposizione. In caso contrario il classico sapone basta e avanza.
Per questo avere in tasca un dispenser di fogli di sapone potrebbe rivelarsi una grande cosa. Non solo in questo periodo di emergenza. Perché quando siamo in giro è corretto lavarsi le mani con la giusta frequenza, perché anche un raffreddore o una normale influenza possono trasmettersi per via di una igiene poco attenta.
Con l’Amuchina gel in una tasca e il dispenser di fogli di sapone nell’altra, potrete affrontare i germi quotidiani nel migliore dei modi. Lavandoli via insieme ad eventuali problemi.