Vai al contenuto principale

Scacchi di Sonic

La scacchiera per i fan del mitico riccio blu della SEGA

I personaggi più celebri della storia dei videogame non danno soddisfazioni ai loro fan solo con i classici giochi per console; Grazie al settore dei gadget ufficiali è possibile trovare tante proposte alternative come giochi di carte, giochi in scatola e personaggi collezionabili.
Oggi vi mostro un doppio classico, sia per la tipologia del gioco sia per il brand videoludico che viene riadattato, sto parlando del millenario gioco degli scacchi riproposto in tema con Sonic the Hedgehog, uno dei maggiori successi della SEGA.
Non è la prima volta che il gioco degli scacchi viene coinvolto in simili iniziative, ad esempio è successo lo stesso con la Nintendo è la bellissima scacchiera di Super Mario.

Con l’edizione di Sonic abbiamo bene o male lo stesso prodotto, la scacchiera è un semplice tabellone di cartone come quelli usati per i giochi in scatola, mentre lo stile grafico riprende quello dei livelli del mondo di Sonic; Due sfumature di marrone per i quadrati e dell’erba sul contorno.
I pezzi invece vengono rivoluzionati e quelli classici lasciano posto ad alcuni tra i principali protagonisti dell’universo di Sonic the Hedgehog.
I personaggi sono fatti molto bene e sembrano quasi delle miniature collezionabili, nonostante questo devo muovere una critica al produttore: mentre negli scacchi di Super Mario le due fazioni avevano personaggi differenti per inscenare una sorta di scontro bene contro male negli scacchi di Sonic ci sono sempre gli stessi personaggi.

Questo significa che a scontrarsi ci sono due “eserciti” identici che si distinguono solo per il differente colore della base. Se si pensa agli scacchi classici è piuttosto normale, ma per una scacchiera modificata è un’occasione sprecata e si poteva fare decisamente di più.
Nonostante questo reputo la Scacchiera di Sonic the Hedgehog un buon prodotto, con due team di personaggi differenti sarebbe stata decisamente più appetibile ma anche così è molto interessante.
Ovviamente tutto è in relazione con l’affetto e la passione che si ha verso un personaggio come Sonic, e i grandi fan della mascotte della SEGA faticheranno a resistere al fascino di questa scacchiera; Anche se questo dovesse costringerli ad imparare a giocare a scacchi.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento