Vai al contenuto principale

Scacchi solitari

Gli scacchi sono un gioco bellissimo, ragionamento, logica, tattica, lucidità, sono solo alcuni degli elementi che permettono ad un giocatore di eccellere.
Purtroppo, specialmente dai giovani, viene considerato un gioco noioso e troppo complicato e sono in pochi a saperci giocare e ancora meno quelli che poi ci giocano.

Questa speciale scacchiera si contrappone a quella per 4 giocatori mostrata qualche tempo fa, infatti invece che allargare il gioco a 4 persone qui il gioco viene adattato per permettere di giocare un solitario.

La scacchiera è ridotta, è un quadrato 4×4, e le pedine a disposizione sono meno delle 32 classiche. Il gioco consiste nel risolvere degli scenari preimpostati che trovate su delle schede da posizionare sulla scacchiera. Chi di voi ama anche le riviste enigmistica dovrebbe conoscere questo tipo di gioco ispirato a quelli di scacchi che trovate su vari giornali.

Le schede sono 30, stampate su entrambe i lati, per un totale di 60 sfide. Queste sono divise in 4 livelli di difficoltà, da principiante ad esperto, così da permettere a chi è alle prime armi di progredire man mano che impara, mentre ai più bravi di trovare subito le schede più adatte al loro livello.

Un gioco stimolante e divertente, perfetto per iniziare e imparare a giocare senza dover subire le inevitabili batoste iniziali, oppure per gli esperti che giocherebbero tutto il giorno ma faticano a trovare avversari da sfidare.

Inoltre le dimensioni contenute lo rendono un ottimo gioco da viaggio, anche in aereo o in treno potrete portare con voi il vostro gioco preferito.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento