Vai al contenuto principale

Scacchiera per 4 giocatori

Il gioco degli scacchi vi sembra troppo noioso e poco attraente? Già con la scacchiera in versione Super Mario World, dove al posto dei classici pezzi userete i personaggi che animano i videogame di Mario, vi ho mostrato un motivo in più per avvicinarvi a questo fantastico gioco.

Se però il cambio di look non vi basta vi mostro un’interessante variante che vi permetterà di giocare in quattro giocatori, la presenza di quattro “eserciti” sul tabellone creerà meccaniche e scenari di gioco del tutto nuovi.

Il tabellone dove si svolge il gioco ha le stesse dimensioni, solo che ogni lato avrà due linee aggiuntive per ospitare le pedine e lasciare maggiore spazio per muovere il doppio dei normali pezzi. In questo modo otteniamo un campo di gioco a croce, e poiché le pedine sono le stesse del gioco classico, rappresenta l’unica sostanziale modifica agli strumenti di gioco.

A questo punto basta chiamare gli amici e sbizzarrirvi nel creare il gioco perfetto per i vostri gusti. Infatti un vero regolamento ufficiale non c’è, la casa segnala varie versioni che si possono trovare in internet, ma afferma che l’auto-regolamentazione è ammessa e consigliata.

A mio avviso, una bellissima modifica ad un gioco che mi piace anche originale, ho già in mente delle regole per usarlo e divertirsi alla grande. Se anche voi creerete una vostra personale versione potreste segnalarla in rete. Magari diventerà quella definitiva.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento