Vai al contenuto principale

Scodelle da Capitano di Quidditch

Le scodelle ufficiali di Harry Potter dei capitani delle squadre di Quidditch

Non è vero che ad Hogwarts gli studenti sono tutti uguali, alcuni di loro hanno un ruolo più importante degli altri: sono i giocatori di quidditch, lo sport più amato e seguito del mondo magico.
Hogwarts dà grande importanza allo sport, ecco perché ogni casa della scuola ha la propria squadra e ogni anno si sfidano in un appassionante torneo che assegna l’ambitissima Coppa di Quidditch.
Anche all’interno della squadra però c’è chi spicca sugli altri giocatori, è il Capitano, il leader dentro e fuori dal campo che deve guidare i compagni alla vittoria.
Si può dire che i Capitani delle squadre di quidditch siano gli studenti più carismatici e ammirati della scuola, dopotutto diventare capitano della propria casa è un onore che è spettato a pochissimi studenti e permette di entrare a pieno merito nei libri di storia scolastica.
Vista l’importanza di questa carica anche i gadget ufficiali di Harry Potter hanno deciso di celebrarla attraverso dei prodotti molto particolari.

Si tratta delle Scodelle da Capitano della squadra di Quidditch, delle bellissime scodelle che potrebbero essere quelle che ad Hogwarts vengono assegnate proprio ai 4 capitani.
I questo caso la scelta è solo tra due case, forse perché lo scontro tra Grifondoro e Serpeverde è quello più importante (anche al di fuori del campo da gioco), forse perché un giorno arriveranno anche le versioni di Tassorosso e Corvonero.
Le scodelle sono fatte in ceramica e hanno i colori principali delle due case, quindi rosso scuro per Grifondoro e verde per Serpeverde. Anche la stampa ha lo stesso stile, da un lato troviamo l’effigie della casa, quindi ogni scodella mostra il proprio scudo, mentre dalla parte opposta c’è una nuova effige che identifica i Capitani.
Si tratta di una effige speciale formata da uno scudo con alle spalle le ali del Boccino d’oro. Sullo scudo c’è una grossa C accompagnata in alto dal nome della casa, nella parte bassa dalla scritta “Captain”.
Quindi se siete dei grandi fan di Harry Potter e il vostro sogno è quello di diventare il capitano di una di queste case non fatevi sfuggire la Scodella da Capitano della squadra di Quidditch; sarebbe quasi peggio del farsi sfuggire il Boccino d’Oro.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento