Seasons, delle foglie come piatto
Delle foglie in silicone per appassionati della cucina orientale
Nella cucina orientale vengono spesso usate delle grosse foglie in sostituzione dei piatti, a volte sono arte della ricetta, altre sono solo ornamentali e usate per servire le pietanze.
La diffusione dei ristoranti e delle cucine etniche ci hanno fatto conoscere meglio queste tradizioni e abitudini, e da bravi cuochi quali siamo noi italiani, cerchiamo di fare nostri i loro segreti e di replicare i loro piatti migliori anche a casa nostra.
Per una cena a tema vorremmo poter servire il cibo in delle foglie come loro, solo che non è facile trovare qualcosa di idoneo, e soprattutto sicuro, quindi siamo spesso costretti a rinunciare.
Almeno fino a che non entrassero in commercio Seasons, una serie di “piatti” in silicone che replicano alla perfezione l’aspetto delle foglie usate in oriente per servire i cibi.
Il silicone è un materiale fantastico, permette di realizzare oggetti esteticamente sublimi, come in questo caso dove le foglie sembrano vere, inoltre è perfetto per l’uso alimentare, è facile da pulire, è elastico, flessibile e molto resistente.
Le foglie sono disponibili in varie forme e dimensioni in modo da poter avere quella più idonea per il tipo di ricetta da servire, un po’ come i nostri piatti che variano a seconda del alimento.
È possibile anche arrotolarle senza rovinarle per poter lavorare anche sulla presentazione e l’estetica del piatto, e andranno bene sia per i cibi caldi sia per quelli freddi.
Si tratta di un accessorio fondamentale per tutti gli appassionati della cucina orientale e più in generale di quella etnica, ma potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese per reinterpretare i piatti della tradizione italiana servendoli in maniera alternativa.
Maggiori informazioni su naotamura.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni