Vai al contenuto principale

Sedia ammortizzata

Un evoluzione delle siede a dondolo che usa un doppio ammortizzatore

Le sedie a dondolo danno l’idea di essere una seduta per nonni. In realtà questa sensazione è dovuta allo stile delle sedie a dondolo che spesso è vecchio e antiquato. Quando queste sedie vengono proposte con uno stile moderno la percezione cambia del tutto, anche perché una seduta a dondolo può essere davvero comoda.
Ciò che un ammodernamento non dovrebbe cambiare è la base d’appoggio a dondolo, anche perché in caso contrario non si parlerebbe più di sedia a dondolo. Nonostante questo ci possono essere dei metodi alternativi per dare vita ad una sedia che oscilla: un esempio? Con degli ammortizzatori che sembrano presi dalla forcella di uno scooter.
La sedia che propone questa innovazione è la Outdoor Freestyle Rocker di GCI; una sedia che come si intuisce dal nome è pensata per gli esterni, soprattutto per il campeggio e le gite fuori porta.
A prima vista la sedia sembra il classico modello pieghevole da picnic o per pescatori: quelle con la struttura richiudibile in metallo e le parti della seduta e dello schienale in tessuto sintetico.
L’innovazione invece è nella parte posteriore dove al posto delle semplici gambe c’è un sistema di ammortizzatori che rende la sedia davvero super.
Grazie alla presenza dei due ammortizzatori è possibile dondolarsi avanti e indietro proprio come se fossimo seduti su una sedia a dondolo; una gran cosa soprattutto per l’outdoor. Difatti una sedia a dondolo è ottima da usare sui pavimenti lisci e regolari delle case, all’esterno invece potrebbe dare qualche problema.
La Outdoor Freestyle Rocker non ha questo genere di problemi e dondola alla grande su qualsiasi superficie, anche perché l’oscillazione non dipende dal tipo di appoggio ma dai due ammortizzatori posteriori.
Cosa ne dite, quella degli ammortizzatori può essere una soluzione interessante anche le normali sedie da casa?

Lascia un commento