Sedia Chitarra
Una sedia con le forme di una chitarra elettrica
Qualche anno fa abbiamo pubblicato un articolo dedicato a un accessorio per il bagno davvero strano. Erano i Copri water chitarra, dei modelli molto particolari che aggiungevano ai W.C. delle sedute che replicavano le casse delle chitarre elettriche. Idea curiosa che seguiva quella degli stessi produttori a forma di pianoforte.
Per gli amanti della chitarra un copri water del genere può essere un accessorio che suscita sensazioni opposte. Chi prende le chitarre e la musica troppo sul serio potrebbe vedere come sacrilega l’idea di sedersi su una chitarra per espletare le funzioni corporee. Chi invece vive tutto con più leggerezza e ama arredare la casa con accessori curiosi e tematici credo potrebbe amare anche qualcosa del genere.
Per mettere d’accordo tutti però ho trovato una seduta che non coinvolge le nude natiche. Almeno non obbligatoriamente, perché il prodotto di oggi è una normale sedia. Anche se di normale ha solo l’utilizzo perché le forme sono decisamente fuori dagli schemi.
Parto col dire che la Sedia Chitarra non è un prodotto in vendita ma una creazione artigianale. Se però siete abili con il fai da te potreste prendere spunto per creare qualcosa di veramente particolare.
La Sedia Chitarra è fatta prendendo spunto da una vera chitarra elettrica, per poi usare le sue parti per dare vita a una seduta per veri rocker.
La seduta ha le forme della cassa della chitarra elettrica. Quale chitarra elettrica è a vostra discrezione, come siete liberi di creare le forme che più vi piacciono. Il manico e la paletta invece di seguire la normale direzione sono piegati di 90° per formare lo schienale della sedia.
Sotto la seduta non troviamo le classiche quattro gambe della sedia, a un unico sostegno fissato a una base di appoggio sempre a forma di cassa di una chitarra.
L’idea è senza dubbio molto bella e interessante, anche se forse avrei preferito una base più classica con le gambe al posto di quella base di appoggio con un unico sostegno centrale. Invece per quanto riguarda il confort credo possa lasciare a desiderare, soprattutto per via dello schienale così sottile e minimale.
In quanto a stile però la Sedia Chitarra sarà una grande aggiunta ai vostri arredi.
Maggiori informazioni su instructables.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni