Sedia-Skate
Se con il Trono del re del Baseball avevo trovato la sedia perfetta per tutti gli amanti di quel gioco, questa troverà molti consensi tra tutti gli skater che hanno la tavola come estensione del proprio corpo.
Anzi, credo proprio che una sedia del genere possa piacere trasversalmente un po’ a tutti, anche chi non osa nemmeno salire su di uno skateboard.
Curiosamente non è prodotta in USA, la patria dello skate, bensì in Giappone, dimostrando la diffusione di questo sport e l’ingegno del popolo del Sol Levante sempre pronto a creare idee stravaganti e particolari.
La seduta e lo schienale sono fatti in legno con lo stile e la forma delle tavole da skateboard, le gambe sono due, una davanti e una dietro e terminano con le classiche ruote delle tavole, ovviamente due per gamba.
La cosa geniale è che ci si può inclinare con la seduta come si farebbe con le classiche tavole, in questo modo potremo curvare semplicemente spostando il nostro baricentro. Non sarà facile spingersi ad alta velocità seduti su di una sedia, ma se troviamo una discesa sicura il divertimento è garantito.
Parlo di discesa sicura perché non avendo freni è meglio valutare sempre bene il percorso prima di lanciarsi in folli imprese. In ogni caso risulterà una comoda sedia da casa che ci permetterà di fare piccoli spostamenti per le stanze senza la fatica delle classiche sedie a rotelle. In più il design particolare la rende un bellissimo elemento di arredo che incuriosirà tutti i vostri ospiti.