Vai al contenuto principale

Segway per outdoor

Un segway pensato per muoversi su percorsi e terrenti impervi

Il segway è uno dei mezzi di trasporto più innovativi degli ultimi anni, è indubbio che manchi delle caratteristiche necessarie per rivoluzionare il modo di muoversi in città, ma come tecno gadget dà le sue belle soddisfazioni.
Dopotutto parliamo di un mezzo che è un concentrato di elettronica e che si muove grazie a dei sensori che percepiscono i movimenti del guidatore e come sposta il suo baricentro.
Oltre ai controlli stupisce l’equilibrio del mezzo, le due ruote farebbero pensare ad un attrezzo per equilibristi, invece i sensori lo mantengono sempre verticale.
Fin ora uno dei grossi limiti del segway era l’impossibilità di utilizzarlo su ogni tipo di terreno, tant’è che l’uso principale sembrava quello all’interno di centri commerciali, grandi aziende, fiere e altri luoghi dove si potrebbe anche fare a meno di un mezzo di trasporto.

La strada potrebbe essere un problema per colpa della manutenzione che lascia spesso a desiderare, se l’asfalto fosse liscio il segway viaggerebbe senza problemi, ma con buche, tombini, fosse e crepe è meglio evitare di avventurarsi in città.
Questo però vale per il classico segway, quello che siamo abituati a vedere fin dalla sua nascita agli inizi degli anni 2000, perché esistono anche delle versioni più estreme e pensate per muoversi anche sui terreni più impervi.
L’esempio è il Segway X2 SE, un modello pensato per muoversi senza troppi affanni sui terreni accidentati, sia quelli urbani sia quelli extraurbani.
Questo significa che potrete anche avventurarvi su strade sterrate, vialetti con la ghiaia ma anche sulla sabbia, con il risultato di una libertà mai offerta prima da un segway.

Purtroppo i limiti non saranno completamente abbattuti, l’autonomia rimane scarsa e non arriva a 20 Km, ma visto che la velocità massima è di 20 Km/h e la si raggiunge solo su terreni poco sconnessi potrebbe essere poco interessante fare giro molto lunghi.
La capacità di carico è di circa 120 Kg, quindi può portare senza affanni un adulto mentre il problema del passeggero non si pone; anche se il peso totale rientrasse nel carico totale non ci sarebbe lo spazio necessario.
Invece il peso del segway è di circa 54 Kg, quindi se avete una macchina spaziosa potreste anche caricarvelo in auto e portarlo con voi per testarlo su vari terreni o evitare di essere troppo limitati dalla scarsa autonomia del mezzo.
Il prezzo di listino del Segway X2 SE è di 6.999$, non sono pochi ma è questo il prezzo di questi veicoli, e se consideriamo che costa solo 500$ più del modello classico potrebbe essere una variante molto interessante.

Maggiori informazioni su segway.la

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento