Vai al contenuto principale

Selfdestructing Book

Un esplosiva promozione per il nuovo libro di James Patterson

Lo scrittore statunitense James Patterson ha ideato un modo davvero esplosivo per promuovere il suo nuovo libro intitolato Private Vegas.
Tramite il sito selfdestructingbook.com sta distribuendo 1.000 codici speciali per poter leggere in anteprima il suo nuovo libro, Private Vegas, ma come si intuisce dal nome del portale è un regalo molto particolare.
Una volta ricevuto il codice si avranno solo 24 ore per leggere Private Vegas, dopodiché il libro si autodistruggerà mettendo a repentaglio il finale; Riusciranno i fortunati lettori selezionati per questa iniziativa a leggere tutto il libro prima della scadenza?

A dare un tocco da vero spy games ci pensa la grafica del sito, davvero curato e ben realizzato e in grado di dare al lettore l’impressione di essere come un agente segreto in missione.
Un’immagine satellitare ci permette di vedere dove sono localizzate le persone che hanno ricevuto la copia del libro, ognuna accompagnata da un conto alla rovescia in stile ordigno esplosivo.
Il Selfdestructing Book è un’idea davvero geniale, soprattutto se la promozione riguarda un libro di un autore come Patterson che scrive libri thriller, gialli e di spionaggio.

Il libro Private Vegas è il quarto libro della serie “Private” con protagonista Jack Morgan, chiaramente è ambientato a Las Vegas, la città delle contraddizioni che attira persone di ogni genere; Specialmente quelli con un segreto da nascondere o una vita da lasciarsi alle spalle. Jack Morgan, per dare una caccia a due criminali finisce proprio nella città del peccato, dove assisterà a…e poi il libro è esploso; Ora per scoprire come prosegue dovrò comprarlo, poco male, non mi piace leggere di fretta e con un conto alla rovescia che mi mette pressione.

Private Vegas è un libro impegnativo da leggere in sole 24 ore, soprattutto in piena settimana dove tra lavoro ed impegni vari è davvero difficile trovare il tempo per leggere un libro di 384 pagine. In ogni caso è un’iniziativa davvero curiosa, mentre per leggere private Vegas come si dive basterà aspettare l’uscita ufficiale.

Lascia un commento