Selfie stick Star Wars
Un bastone per i selfie con l'impugnatura di una spada laser
Siamo sulla Morte Nera, Darth Vader cammina in mezzo a degli Stormtroopers schierati quando d’un tratto un bastone fuoriesce dal plotone.
“Selfieeee!” urla un Assaltatore mentre si scatta una foto insieme a Darth Vader. Il bastone è un selfie stick e lo Stormtrooper, oltre che essere un uomo morto, è un maniaco di selfie che non ha saputo resistere all’opportunità di scattarne uno con il suo Signore Oscuro.
Difatti la reazione più logica di Darth Vader sarebbe quella di strozzare l’incauto Assaltatore con la sola imposizione delle mani, invece con grande sorpresa rimane immobile di fronte a quel gadget.
Il motivo è semplice, da tempo Darth Vader cerca degli stratagemmi per piegare le nuove generazioni al Lato Oscuro della Forza e un selfie stick imperiale è ciò che fa al caso suo.
Così ha contattato una fabbrica di banali selfie stick per commissionare il suo gadget di pura perfidia seduttrice, il Lightsaber Selfie Stick.
Da un punto di vista tecnologico il bastone non fa nulla che non farebbe qualsiasi altro modello del mercato, questo però si distingue per un’impugnatura davvero accattivante che replica proprio la spada laser di Darth Vader.
Qualche fan particolarmente attaccato alla tradizione potrebbe vedere nel Lightsaber Selfie Stick il segno di una grave deriva del settore del merchandising ufficiale. In parte posso dargli ragione, ma non è questo bastone che cambia un fenomeno in atto da anni: ogni prodotto esistente al mondo deve avere anche la sua versione di Guerre Stellari.
D’altro canto il marchio di Star Wars vuole conquistare milioni di fan anche tra i più giovani e un bastone per i selfie può essere un prodotto adatto alle loro esigenze.
La vera critica che si può muovere è la mancanza di qualche caratteristica esclusiva, ad esempio una luce a LED rossa oppure degli effetti sonori come il respiro di Darth Vader che si sente dopo ogni scatto.
Sarebbero state delle aggiunte carine invece il produttore ha preferito limitarsi all’impugnatura da spada laser, bella ma basta per giustificare l’acquisto?
Non so se basterà a tutti ma credo che questo bastone per selfie spada laser si venderà molto bene; basta vedere il successo dei gadget ufficiali di Star Wars per capire che anche il Lightsaber Selfie Stick è pronto a conquistare moltissime persone.