Vai al contenuto principale

Sella SMBZOMI

Una sella grande e morbida per chi vuole il massimo confort

Uno degli elementi più importanti di una bicicletta è la sella. Un modello non adatto alle nostre caratteristiche e alle nostre esigenze può rendere anche gli spostamenti di pochi chilometri una sofferenza.
Le bici sportive hanno spesso selle minimali per risparmiare peso e ridurre l’ingombro tra le gambe, tanto poi ci sono i pantaloncini con il fondello imbottito per stare comodi. Con le bici che usiamo con i vestiti di tutti i giorni invece la comodità della seduta è tutta a carico della sella. Il problema è che non sempre i sellini delle city bike o delle bici che usiamo nel quotidiano sono ammortizzate a sufficienza.
Per risolvere il problema basta cambiare la sella, un’operazione abbastanza veloce e che non richiede nemmeno grosse spese.
Oggi vediamo proprio una sella che potrebbe soddisfare tutti coloro cercano una sella ampia e molto morbida.

Sella da bici SMBZOMI

La sella SMBZOMI, le caratteristiche

Sella comfort in gel
Rivestimento in pelle sintetica idrorepellente
Superficie antiscivolo
Presa d’aria centrale
Maniglia appendi lucchetto
Catarifrangente posteriore
Include tutto l’occorrente per il montaggio (chiave inglese e brugola)
Fascia catarifrangente da braccio

Il montaggio

Cambiare sella non è un’operazione complicata, anche se poi dipende sempre dalla dimestichezza con i lavori manuali. In base a come è fissata al tubo reggisella potrebbe servirvi una chiave inglese o una brugola, ma la sella SMBZOMI include entrambe le chiavi per andare incontro a chi non dovesse averle in casa. Come solidità non sono proprio ottimali, la chiave si piega facilmente, ma con un po’ di attenzione fanno il loro lavoro. Essendo strumenti in omaggio vanno bene anche così, se invece li avete già in casa meglio usare i vostri.
Quando cambiate la sella controllate sempre che sia in piano e poi stringete bene le viti. Meglio evitare il rischio che si allentino mentre siete in giro.
Dopo aver cambiato la sella controllate l’altezza del tubo. Essendo una sella molto imbottita potrebbe cambiare un po’ la posizione rispetto a come era con quella precedente. Se non avete mai badato troppo all’altezza della sella approfittatene per farlo. Quando il pedale è in basso la gamba deve potersi distendere quasi del tutto. Una sella troppo alta o troppo bassa potrebbe rendere la bici scomoda a prescindere dalla qualità del sellino.

Sella da bici comoda

Le peculiarità della sella SMBZOMI

I vantaggi di una sella come questa sono le dimensioni e la morbidezza. Una seduta ampia e morbida è l’ideale per le city bike e le bici che usiamo in varie situazioni senza un abbigliamento specifico. Difatti le selle sportive molto minimali vengono compensate dai pantaloncini da ciclismo con la seduta imbottita. Una sella come questa invece non ha bisogno di ulteriori imbottiture, anche perché potrebbe diventare eccessiva.
Se poi qualcuno avesse particolari esigenze può trovare giovamento anche per un uso sportivo. Come caratteristiche è in controtendenza al tipo di sella che si usa abitualmente, ma la cosa importante è sempre trovarsi bene e poter pedalare a lungo senza problemi. Quindi se ciò che vi serve è una sella come la SMBZOMI, ben venga anche una grossa sella imbottita.

Sella da bici SMBZOMI (presa d'aria)
Per renderla ancora più comoda anche nelle lunghe uscite la sella ha una presa d’aria centrale. Questa serve soprattutto per rendere la seduta meno calda soprattutto nei mesi estivi. In parte può anche servire per diminuire la pressione nella zona perineale, anche se questo effetto lo si ha con le selle minimali dove le zone di contatto sono ridotte.

Sella da bici SMBZOMI (lucchetto)

Nella parte posteriore della sella troviamo una maniglia che però non ha alcuna utilità per eventuali passeggeri sul portapacchi.
La maniglia è pensata per un doppio uso con il lucchetto. Mente andiamo in giro può essere una posizione comoda per tenere il lucchetto; quando la leghiamo da qualche parte invece diventa un passaggio di sicurezza per la sella. Difatti può capitare che i ladri non siano interessati alla bici ma solo a qualche componente come la sella. Cosa molto frequente con le selle con la regolazione con la leva e non con il bullone visto che si possono sfilare in un attimo. In questo caso la maniglia serve per far passare il lucchetto e legare la sella al telaio. In questo modo il furto della sella diventa meno probabile.
La sella ha anche un catarifrangente nella parte posteriore per migliorare la sicurezza. Inoltre, insieme alla sella, riceviamo in omaggio una fascia da braccio con catarifrangenti. Un accessorio utile migliorare la nostra visibilità sulla strada. Anche se per questo aspetto consiglio sempre di aggiungere un paio di luci

In conclusione, se cercate una sella per la bicicletta che sia ampia, morbida e confortevole, la sella SMBZOMI è una buona soluzione.

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento