Sfera di cristallo gigante
Una grande sfera di cristallo per chiromanti esagerate
La divinazione è la presunta arte di poter carpire informazioni con tecniche innaturali. C’è chi usa i tarocchi, chi guarda nei fondi di caffè, chi guarda le stelle e chi si appella a una sfera di cristallo.
Come tecniche sono molto diverse e ne possiamo trovare moltissime altre, eppure hanno tutte lo stesso identico effetto. Magia? No, non funzionano.
Se però, senza prendervi troppo sul serio, vi divertite a giocare con queste tecniche per passare qualche momento goliardico, la divinazione diventa un mezzo potentissimo.
Tra tutte le tecniche presenti c’è sempre spazio per inventarne di nuove. Oppure potete divertirvi a rendere più particolari o addirittura grottesche quelle già esistenti.
Un esempio lo vediamo oggi con la lettura della palla di cristallo. Una tecnica molto diffusa e conosciuta, oltre che molto scenografica e ad effetto.
La tecnica è semplice, occorre una sfera di cristallo. Maggiore è la qualità, migliore è l’effetto. Quindi cercate una sfera perfetta, possibilmente lucidissima e senza neanche una traccia di sporco.
Se anche così vi sentite limitati allora vi occorrono i mezzi pesanti. Perché, parafrasando una mitica pubblicità del passato: «per divinare una profezia grande, ci vuole una sfera grande».
Con la sfera di cristallo gigante avrete una gran bella sfera per lasciare a bocca aperta ogni vostra vittima di profezia.
Il diametro della sfera di cristallo è 30 centimetri. Non sembrano molti ma vista dal vivo fa davvero una grande scena. Poi è vero che per essere davvero gigante si poteva fare da 40 o 50 cm, ma bisogna anche considerare il peso, la comodità d’uso e anche il prezzo.
Con 30 cm mi sembra che sia compromesso ideale per avere una sfera di cristallo in formato XL ma mantenerla usabile e spostabile. Tenete conto che questa sfera da 30 cm di diametro pesa 41 chili! Sembra un’enormità, ma i dati indicati sono questi.
In ogni caso preparatevi, sia ad allenare i bicipiti, sia a fare delle divinazioni gargantuesche.