Vai al contenuto principale

Sfere ecologiche da frigorifero

Un set di sfere che toglie gli odori e mantiene freschi gli alimenti

Il frigorifero, grazie alla sua temperatura, è un ottimo posto dove conservare gli alimenti. Il freddo però non è estremo ed è sempre attorno ai 5°, quindi i cibi freschi deperiscono in pochi giorni e il loro odore si percepisce anche nel frigo.
Proprio l’odore può essere un problema, perché in casa è sempre una scocciatura, ma se in più arriva da un posto dove teniamo i cibi il disagio peggiora.
Purtroppo però la formazione di odori nel frigo è inevitabile. Qualche alimento molto odoroso c’è sempre e i contenitori ermetici o meno non fanno miracoli; o ne fanno ma ne servirebbero troppi per risolvere ogni problema.

Ora una soluzione per eliminare i cattivi odori dal frigo c’è e guarda caso è un gadget. Anzi, un tris di gadget. Si tratta delle Sfere antiodore per frigorifero.
Sono delle speciali sfere di circa 5 cm di diametro da mettere nel frigorifero. Grazie ai carboni attivi al loro interno sono in grado di assorbire gli odori, ripristinando quell’ambiente privo di odori, proprio come quando era nuovo.
Anche in questo caso non ci troviamo di fronte ad un prodotto miracoloso. Però i benefici apportati all’aria del frigorifero sono evidenti. Basta provarle per rendersene conto.

Le Sfere ecologiche per frigorifero però hanno anche un altro aspetto positivo. Quando un cibo deperisce rilascia nell’ambiente dei gas; gas che accelerano il processo. Questo spiega il perché alcune cose nel cassetto del frigo durano meno. Perché questi gas si accumulano e accelerano la decadenza della frutta oleosa.
Le Sfere antiodore riescono ad eliminare anche quei gas. Quindi, togliendo anche questo fattore al deperimento, si riesce a far durare frutta e verdura più a lungo.
Se cercate dei pensieri economici da regalare alla mamma, le Sfere ecologiche antiodore sono una proposta molto interessante.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento