Vai al contenuto principale

Shot Slammers, i bicchierini a pugno

Un set che sarebbe stato perfetto nei saloon del selvaggio West

Oggigiorno quando usciamo a bere qualcosa con gli amici chiediamo gentilmente alla cameriera o al barman quello che vogliamo.
Nel selvaggio West invece le buone maniere erano un miraggio, tutto era dovuto e si chiedeva con sprezzo e aggressività qualunque cosa.

Quando ci si sedeva sugli sgabelli di fronte al bancone del saloon si pestava sopra forte il pugno per attirare l’attenzione dell’oste, per poi ordinare qualcosa di forte accompagnando l’ordinazione da epiteti irripetibili.
In posti così malfamati curare l’arredo o il servizio di bicchieri sarebbe stato uno spreco, ma se l’oste avesse avuto a cuore lo stile del saloon avrebbe sicuramente usato gli Shot Slammers al posto dei soliti bicchieri.

Sono dei fantastici bicchierini da shot drink a forma di pungo chiuso, una sorta di rievocazione del gesto che si faceva per attirare l’attenzione dell’oste, oppure un modo alternativo per ricordarvi che quello che c’è dentro è ad alto tasso alcolico e potrebbe essere un vero pugno nello stomaco quando mandate giù la bevanda infuocata.
Il set è composto da quattro bicchierini di vetro, quindi se avete intenzione di fare a vostra volta i duri fatelo con il vostro di pugno, sarebbe un peccato mandare in frantumi questi bellissimi bicchieri!

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento