Vai al contenuto principale

Skateboard elettrico

Se vi piacerebbe essere degli skater ma pensate sia troppo difficile o faticoso ecco quello che stavate aspettando.
È lo skateboard elettrico, una tavola dalla forma classica ma con un motore in grado di portarvi ovunque e con ruote che gli permettono di viaggiare su ogni terreno.

Le grosse ruote di gomma tassellata sono la caratteristica estetica che maggiormente lo differenziano da uno skateboard classico.
Grazie ad esse potrete viaggiare su terreni sterrati, ghiaia e sabbia, ma anche il motore da 800 Watt fa la sua parte, dato che vi farà raggiungere velocità di circa 30 km/h ed è in grado di “spingere” piloti fino a 150 kg.

La grande portata lascia intuire la solidità della tavola, lunga 1,15mt, realizzata in acero finemente lavorato. Le ruote ammortizzate permettono una guida vigorosa su ogni asperità senza subirne i contraccolpi o rischiare di bloccarsi.

Il pilota può guidarlo facilmente grazie al pratico telecomando wireless con il grilletto proporzionale per accelerare e il freno elettronico per frenate controllate. È possibile limitare la velocità a 16, 24 o 30 km/h per garantire una maggior sicurezza.
Sicurezza che va sempre messa in primo piano utilizzandolo sempre con casco e opportune protezioni. Per ragazzi da 16 anni in su e possibilmente sotto la supervisione di un adulto.

La batteria può essere rimossa per facilitarne la ricarica e garantisce un autonomia di circa 16 km a fronte di una carica di 4 ore utilizzando l’adattatore AC incluso.

Il prezzo è elevato, circa 650€, ma se pensiamo a quanto costano qui in Italia le biciclette elettriche che hanno prestazioni addirittura inferiori capite che il prezzo è più che giusto, specie se rapportato con la qualità del prodotto.

649,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento