Vai al contenuto principale

Skateboard fermalibri

Un elemento di arredo realizzato usando un vero skateboard

Se amate lo skate potreste vedere come uno scempio la distruzione di una tavola ancora in buone condizioni; se una tavola si deve rompere deve accadere in uno skate park durante qualche numero pazzesco.
Questo però è vero solo in parte, se lo skate viene utilizzato per fini artistici e creare delle opere pensate per gli skater allora il discorso cambia.
Un esempio di come si possono portare gli skateboard dentro alle nostre abitazioni (sotto forma di elementi di arredo, quelli normali li portiamo già) ce lo mostra il produttore spagnolo SkateHome.
Tra le sue tante creazioni c’è un fermalibri realizzato proprio sacrificano una tavola, un sacrificio che ha un senso visto che potremo mettere su una mensola una coda di uno skate con tanto di ruote.

Il fermalibri non è altro che un elemento a L in metallo molto sottile a cui è stato aggiunto la parte dello skatebord. In questo modo potrete tenere fermi i libri o le riviste utilizzando un elemento a voi molto caro.
L’elemento in metallo è così sottile che quasi non si vede e l’effetto visivo è molto bello, per uno skater sarà difficile trovare un fermalibri migliore.
L’effetto estetico migliore si ottiene prendendo due fermalibri e mettendoli ai lati della fila dei libri, così si ha l’illusione di avere un intero skateboard diviso in due sulla mensola.
Qui viene fuori la vera pecca di questo prodotto, il fatto che in vendita c’è solo un elemento e per di più ad un prezzo molto salato (ma ci sono anche altre versioni doppie).

Un solo Fermalibri Skateboard costa 115€, ed è già una bella spesa, se poi si volessero due fermalibri si arriverebbe a 230€ rendendo la spesa totale davvero esagerata.
Le osservazioni sui prezzi però sono sempre soggettive, magari per qualcuno il prezzo è buono oppure può pensare che sia il linea con quello che offre il produttore.
Se invece trovate l’idea fantastica ma il prezzo eccessivo potete sempre affidarvi al fai da te; soprattutto se avete un vecchio skate da sacrificare alla causa.
Basta avere un minimo di capacità manuali, del tempo libero e la giusta motivazione: lo Skateboard fermalibri è una creazione alla portata di tutti.

115,00 su etsy.com

Lascia un commento