Skeet Shooter, il tiro al piattello domestico
Un innocua e divertente versione ad infrarossi
Se avete seguito le Olimpiadi di Londra 2012, vi sarete potuti godere moltissime discipline che lontano dalla manifestazione olimpica hanno scarsa visibilità.
Eppure alcune di queste ci hanno dato molte soddisfazioni, come quello che volgarmente chiamiamo tiro al piattello, dimostrando che pur rimanendo uno sport di nicchia, gli italiani che si cimentano sanno farsi valere e primeggiare sul resto del mondo.
Ovviamente la difficoltà nel praticare questo sport è legata alla scarsa diffusione di aree attrezzate e dal fatto che necessita l’uso di un fucile, quindi non è certo un attività adatta o che possono fare tutti.
Con questo gadget però avrete una versione molto semplificata giocattolo, che vi permetterà di provare le emozioni delle gare olimpiche anche nel giardino di casa.
Anzi, con Skeet Shooter potrete giocare anche in casa, difatti sparerete con un innocua postola ad infrarossi, quindi non ci saranno proiettili o colpi di ogni sorta che possono mettere a repentaglio la mobilia, e cosa più importante, le altre persone.
La base è la postazione di lancio dei dischi bersaglio, ne può sparare tre in sequenza a intervalli predeterminati che potrete impostare voi in base al livello di difficoltà.
I bersagli hanno dei sensori che rilevano i vostri colpi ad infrarossi, e se verranno colpiti si romperanno in due come un piattello colpito da un proiettile.
Il gioco è molto bello e divertente, inoltre realizzarlo in questa versione ad infrarossi è stata una trovata geniale. In questo modo anche i bambini più piccoli potranno usarlo, e in caso qualcuno sbagli mira non danneggeranno niente e nessuno.