Skull Helmet
L’elmo per aspiranti Ghost Rider
Qui in Italia non so a che livello siamo per quanto riguarda chopper e custom, anche perché grazie alla tv satellitare possiamo vedere quanto sia sviluppato questo fenomeno oltreoceano, e dopo aver visto il livello statunitense ogni altra cosa appare nettamente ridimensionata.
Quel che è certo è che anche qui ci sono molti appassionati, e anche se fossero un pubblico di nicchia hanno le stesse esigenze e la stessa passione dei “colleghi” americani. Quindi se nel mercato italiano manca la varietà dell’offerta che richiederebbe la loro passione, basta guardare a cosa offre quello made in USA.
In questo settore c’è un attenzione maniacale per i dettagli e gli accessori, e non solo per la moto, difatti anche l’abbigliamento e gli accessori per il motociclista hanno un vasto e importante mercato.
Quello che vediamo oggi difatti è un casco spettacolare con le forme che replicano quelle di teschio, si chiama Skull Helmet, e quando sarete in sella alla vostra moto sembrerete quasi un personaggio Marvel da poco uscito dal fumetto per approdare per ben due volte al cinema, il motociclista demoniaco Ghost Rider.
Non sarete armati di frusta infuocata e la vostra moto non farà spettacolari evoluzioni contro ogni legge meccanica e fisica, ma il vostro spetto sarà qualcosa di eccezionale e attirerete le attenzioni e le invidie di chi vi vedrà, motociclisti o meno.
La cosa stupenda di questa serie di helmets è che il teschio non è dipinto sulla calotta di un normale casco, ma è proprio modellato tridimensionalmente, inoltre non copre solo la testa come molti penserebbero, ma copre anche fronte e parte del volto.
Il teschio fa da casco quasi completo, e le due orbite coincideranno con i vostri occhi, ed essendo chiuse da una visiera interna renderanno l’elmetto sicuro, confortevole e senza nulla di meno di altri modelli del mercato.
Avrà solo particolari aggiuntivi, per uno dei modelli più belli che abbia mai visto. Inoltre visto che i destinatari di questo Skull Helmet sono esigenti e amanti della personalizzazione non poteva essere realizzato in un’unica versione.
Abbiamo ben 7 varianti divise in due stili, uno con corna e l’altro senza. Il resto la fa la colorazione, che passa da un classico total black a quelle più particolari come le fiamme, uno in stile bandiera americana e uno con la vecchia bandiera dei confederati.
Il prezzo è di 150 Dollari, un prezzo molto più basso di quello che mi sarei aspettato. Sono indubbiamente molti soldi, ma visti i prezzi dei caschi e trattandosi di una serie custom temevo sarebbero costati molto di più.
L’unico dubbio che rimane riguarda l’omologazione, si potranno usare qui in Italia?
Maggiori informazioni su amazon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni