Slittino 4 stagioni
Scendere a tutta da un pendio innevato con uno slittino, questo si che è divertente. Però è un passatempo prettamente invernale, bisogna vivere in un posto dove c’è la neve o spostarsi di parecchi chilometri per trovarla.
Per fortuna che i gadget ci aiutano anche in questo, e visto che per ora non possono far nevicare a comando, ecco lo “Slittino 4 stagioni”.
A prima vista si tratta di un classico slittino, però nella parte inferiore ha due grossi stampi di plastica. Una volta staccati basterà riempirli di acqua e lasciarli una notte in freezer. Quando saranno ghiacciati li riattacchiamo alla slitta e saremo pronti per usarlo.
Infatti questi blocchi di ghiaccio vi permetteranno di scivolare anche su una discesa erbosa, riducendo l’attrito tra terreno e slitta mentre il ghiaccio si scioglie.
Le grosse dimensioni dei blocchi vi garantiscono circa mezzora di utilizzo anche nelle giornate particolarmente calde, anzi è proprio lo scioglimento a ridurre maggiormente l’attrito.
Il massimo risultato si ottiene con l’erba corta che oppone minor resistenza e si raggiungono velocità paragonabili a quelle ottenute su neve, mentre in inverno o in caso di gite in montagna lo si potrà utilizzare come un normale slittino. Porta persone fino a 90kg, quindi utilizzabile da un adulto o anche due bambini.