Smanicato ottico
Uno smanicato che sembra uscito da un film di fantascienza
Come può essere definito questo smanicato? Spettacolare? Futuristico? Tamarro? Direi che può rientrare senza problemi in ognuna di queste categorie, a voi la decisione finale se vale la pena spendere 485$ per uno smanicato col cappuccio.
Se vi piace il prezzo potrebbe essere un grosso problema ma bisogna dire che mote volte i capi dei grandi marchi della moda hanno rezzi stratosferici senza un apparente motivo.
Lo smanicato di Your Mind Your World invece può vantare una caratteristica unica, un tessuto percorso da mezzo miglio di fibra ottica che lo rendono uno spettacolo ambulante.
Come stile lo smanicato è piuttosto semplice, l’unica peculiarità è proprio nel materiale che è più che sufficiente per differenziarlo dal resto degli smanicati del mercato.
L’unico elemento che trovo discutibile è il tessuto della fodera che mostra il logo Your Mind Your World ripetuto per formare un trama. Di per sé non sarebbe un grosso problema visto che lo fanno molti marchi, in questo caso però il tessuto è visibile anche all’interno del cappuccio, sul brodo delle tasche e delle spalle e anche sulla fascia sulla vita.
Il risultato non è dei migliori, anzi, immagino che chi lo possiede non veda l’ora che calino le tenebre per poter mostrare il vero aspetto scenografico dello smanicato.
L’aspetto tamarro anche da spento però dovrebbe essere una caratteristica di pregio secondo il parere del produttore, difatti per Your Mind Your World lo Smanicato Ottico è un capo d’abbigliamento per andare ai rave e diventare i capi della scena.
Ora però analizziamo meglio l’aspetto scenografico: come detto lo Smanicato Ottico è percorso da mezzo miglio di fibra ottica, pari a 800 metri, quindi direi che il potenziale per illuminarsi alla grande c’è tutto.
La fibra ottica può illuminarsi con quattro differenti colori e altrettante modalità di luce, la batteria interna garantisce tra le 6 e le 8 ore di autonomia e una volta scarica può essere caricata tramite USB. Questo offre la possibilità di avere un po’ di ore di autonomia in più grazie alle batterie portatili, tanto se la si tiene nella tasca dello smanicato non dà nemmeno fastidio.
Credo che lo smanicato ottico di Your Mind Your World sia veramente difficile da giudicare: è brutto di giorno, spettacolare di notte, costa uno sproposito ma è innovativo e intrigante.
Quindi? Per me può rimanere dov’è, costa troppo, ma budget permettendo potrebbe essere un acquisto per chi ama dare spettacolo dopo il tramonto.